9 Ottobre 2022

Benevento e Südtirol si dividono la posta: al “Druso” termina 1-1

La cronaca del match

SUDTIROL FC

L’ottava giornata del campionato di Serie B vede sfidarsi Südtirol e Benevento allo stadio “Druso”.

Le formazioni ufficiali

Südtirol (3-5-2): Poluzzi; Berra, Masiello, Zaro; De Col, Tait, Crociata, Caviglia, D’Orazio; Mazzocchi, Odogwu.

Benevento (3-4-2-1): Paleari; Leverbe, Capellini, Pastina; Letizia, Karic, Acampora, Improta; Tello, Ciano; Simy.

PRIMO TEMPO:

La prima occasione del match è per i padroni di casa al 5′: sugli sviluppi di un corner battuto da Nicolussi, Zaro colpisce di testa a rete, la sfera termina di poco sopra la traversa. Scocca il 20′ di gara: fin qui gara molto combattuta, ma senza grandi occasioni da rete. Al 34′ occasione per il Benevento: cross di Improta dalla destra, in area Simy anticipa Poluzzi, la sua conclusione termina sul fondo. Al 37′ Ciano calcia dal limite, palla sopra la traversa. Vantaggio Benevento al 39′: calcio di punizione battuto da Ciano, sul secondo palo sbuca Pastina che da un passo appoggia in rete; è 0-1 al “Druso”. Al 46′ Berra crossa in area per Mazzocchi, il suo colpo di testa è centrale e Paleari blocca senza troppi problemi. Termina così la prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO:

Al 47′ tiro dal limite di Letizia, palla sul fondo. Vicino al pari il Südtirol: punizione battuta da Nicolussi, Berra spizza di testa, devia in corner Paleari. Al 64′ Paleari salva tutto: grandissimo intervento dell’estremo difensore biancorosso sul colpo di testa di Zaro. Risultato che, dunque, rimane in parità. All’84’ pareggiano i padroni di casa: cross teso di Casiraghi, rete di Giovanni Zaro. Concessi 4′ di recupero. Al 94′ il tiro dal limite di Improta termina tra le braccia di Poluzzi. Il match del “Druso” tra Südtirol e Benevento termina 1-1: a segno Pastina e Zaro.

SÜDTIROL-BENEVENTO 1–1

Marcatori: Pastina (B), Zaro (S).

Ammoniti: Karic (B), Tait (S), Schiattarella (B), Pastina (B), Pompetti (S), Tello (B).

Südtirol (3-5-2): Poluzzi; Berra, Masiello, Zaro; De Col, Tait (69′ Pompetti), Crociata (46′ Carretta), Caviglia, D’Orazio (46′ Casiraghi); Mazzocchi, Odogwu. A disposizione: Iacobucci, Marano, Curto, Vinetot, Barison, Davì, Capone, Schiavone. Allenatore: Leandro Greco.

Benevento (3-4-2-1): Paleari; Leverbe, Capellini, Pastina; Letizia (66′ Masciangelo), Karic (66′ Koutsoupias), Acampora (46′ Schiattarella), Improta; Tello, Ciano (87′ La Gumina); Simy (51′ Farias). A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Thiam Pape, Foulon, Basit, Veltri, Vokic. Allenatore: Fabio Cannavaro.

Arbitro: Francesco Meraviglia. Assistenti: Fabiano Preti e Domenico Fontemurato. IV ufficiale: Sajmir Kumara. VAR: Zufferli. A-VAR: Gualtieri.