29 Settembre 2024

Sampdoria, Sottil: “Prova maschia del gruppo, ho visto mentalità e ordine. Coda e Tutino? Si completano”

Modena e Sampdoria sono scese in campo oggi pomeriggio al "Braglia": tris blucerchiato e vittoria della squadra di Sottil.

Photo by Simone Arveda/Getty Images - Via One Football

Al termine della sfida contro il Modena, Andrea Sottil è intervenuto in conferenza stampa. Il tecnico della Sampdoria può essere soddisfatto dei suoi, capaci di portarsi sul triplo vantaggio e subire gol su una disattenzione a risultato acquisito. Ioannou, Tutino e Coda hanno rilanciato i blucerchiati e Sottil ha manifestato la sua gioia in conferenza. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore della Sampdoria, raccolte da Pianeta Serie B:

LA PROVA DELLA SAMP – “Gli strascichi del derby potevano rimanere, ma il gruppo ha dimostrato di riuscire a calarsi nella realtà del nostro campionato. La squadra ha risposto con una prova maschia, di carattere. Eravamo un po’ contratti nel primo tempo ma non abbiamo rischiato tanto. Abbiamo anche mostrato un bel calcio. Mi è piaciuta la mentalità e l’ordine, abbiamo stretto i denti quando era necessario. I cambi hanno un po’ destabilizzato il tipo di partita che volevamo fare, ma siamo riusciti a chiudere la partita. Dispiace per aver subito gol. Recuperiamo le energie e poi pensiamo alla Juve Stabia”.

CODA E TUTINO – Coda e Tutino? Sono fortissimi, si completano. Bravi a chiudere la partita, ma io sono molto tranquillo perché ho anche altri attaccanti come Sekulov e Borini. Per quanto riguarda la gara, avevamo preparato due soluzioni. Ho chiesto alla squadra di aprire di più il gioco e non forzare i palloni centrali. Abbiamo interpretato bene la gara ed è stato bravo anche Kasami”.

AMBIZIONE E IOANNOU –Voglio una squadra che stia in partita per 100′, mi è piaciuta la sofferenza con ordine. Messaggio alla Serie B? Più a noi stessi, noi ragioniamo partita per partita e pensiamo alla nostra crescita. Cambio Ioannou? Ragazzo molto tranquillo, non ho visto cosa è successo. L’ho tolto perché era ammonito e un po’ stanco”.