Frosinone dilagante allo Stirpe, Entella strapazzato 4-0
La cronaca di Frosinone-Virtus Entella
Frosinone Calcio
Allo Stadio Benito Stirpe, questa sera alle ore 20:30, è andata di scena la sfida tra Frosinone e Virtus Entella, valida per la decima giornata del campionato di Serie B. Le due squadre sono giunte a questo impegno rispettivamente da quinta e tredicesima, con cinque punti di distacco tra loro. La gara è stata diretta dal sig. Simone Galipò della Sezione di Firenze. Di seguito formazioni, cronaca e tabellino della sfida.
Le due formazioni
Frosinone (4-3-3): Palmisani; Oyono A., Gelli J., Calvani, Bracaglia; Kone, Calò, Koutsoupias; Ghedjemis, Raimondo, Kvernadze. Allenatore: Massimiliano Alvini.
Entella (3-5-2): Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti, Franzoni, Nichetti, Karic, Di Mario; Ankeye, Debenedetti. Allenatore: Andrea Chiappella.
Primo tempo
2′ – Il Frosinone è partito subito forte, aggredendo la partita. Calò, dopo un lungo fraseggio nella metà campo avversaria, ha ricevuto al limite dell’area e ha calciato di prima intenzione: buon intervento di Colombi che ha sventato il pericolo.
14′ – Prima vera risposta dell’Entella, che in ripartenza è andata vicinissima al colpaccio: contropiede letale, ben gestito da Bariti sulla destra: lo scarico a rimorchio ha premiato l’arrivo da dietro di Karic, che non ci ha pensato due volte a calciare di prima. Conclusione forte ma non troppo angolata, Palmisani in bello stile ha respinto in angolo.
16′ – Azione analoga rispetto a quella di due minuti prima, ma sulla fascia opposta. Questa volta è stato Karic a offrire a Bariti la palla gol, dentro l’area di rigore, ma il centrocampisti si è esibito in una conclusione di esterno destro terribile.
17′ – Ancora Entella, sempre sulla fasce. Dalla destra è partito un ottimo cross indirizzato nel cuore dell’area di rigore: Franzoni, sventando più in alto di tutti, ha colpito a botta sicura. Bravissimo Palmisani a respingere.
35′ – Dopo venti minuti di calo dei ritmi, Kvernadze ha ricevuto in mezzo al campo e ha dato vita a una serpentina da togliere il fiato: saltata mezza difesa, ha aperto il piattone al limite dell’area di rigore sfiorando di un niente il secondo palo.
37′ – Il Frosinone ha sentito la scossa impressa dai suoi velocisti. A. Oyono si è immolato sulla fascia destra a campo aperto, offrendo in mezzo un’ottima palla: Colombi in caduta ha respinto, lasciando però il pallone sul dischetto di rigore, su cui si è avventato Raimondo spingendo in rete. 1-0.
45′ – Il direttore di gara non ha concesso alcun minuto di recupero.
Fine primo tempo: Frosinone 1-0 Virtus Entella.
Secondo tempo
51′ – L’avvio di ripresa ha visto nuovamente gli uomini di Alvini spingere sull’acceleratore. La prima grossa occasione è stata quella di Koutsoupias che, dentro l’area di rigore, ha lasciato partire dal suo sinistro una bordata di sinistro: respinta puntuale di Colombi.
58′ – Frosinone scatenato. Prima il solito scatenato Ghedjemis, che dopo un’azione in solitaria ha spaccato il palo con un sinistro violentissimo. Poi, sulla ribattuta, Raimondo ha calciato trovando un altro palo.
59′ – Sugli sviluppi del corner successivo, però, Bracaglia ha trovato il gol del 2-0. Cross di Calò, primo colpo di testa di Koutsoupias che ha trovato la pronto respinta di Colombi. Ma, sulla respinta, il capitano ciociaro non ha perdonato.
72′ – Gli esterni di casa si sono rivelati imprendibili per chiunque. Kvernadze, dopo aver saltato Parodi, è rientrato sul destro e ha lasciato partire un potente rasoterra ben respinto da Colombi.
77′ – Bracaglia, che ha raccolto la respinta della difesa avversaria in seguito a un corner, ha calciato dal limite dell’area di rigore. La respinta non ottimale di Colombi ha fatto sì che la palla impattasse contro il palo e tornasse in gioco. Qui, Zilli si è dimostrato più veloce di tutti, avventandosi sul pallone e spingendolo in rete per il 3-0.
80′ – Altra folata impressionante di Ghedjemis, che poi ha servito Oyono a destra: il servizio del terzino per Koutsoupias è stato perfetto, con il centrocampista che ha colpito in maniera chirurgica per il 4-0 finale.
90′ – Il direttore di gara ha concesso tre minuti di recupero.
Finale: Frosinone 4-0 Virtus Entella.
Tabellino
Risultato: 4-0
Marcatori: 37′ Raimondo, 59′ Bracaglia, 77′ Zilli, 80′ Koutsoupias
Ammoniti: 67′ Cichella
Espulsi: /
Corner: 10-3
Sostituzioni:
- Frosinone: 65′ Cichella per Kone, 73′ Zilli per Raimondo, 83′ Cittadini per Ghedjemis, 83′ Ndow per Bracaglia, 83′ Masciangelo per Calò.
- Virtus Entella: 63′ Fumagalli per Karic, 63′ Russo per Debenedetti, 63′ Boccadamo per Bariti, 74′ Dalla Vecchia per Franzoni, 74′ Benali per Ankeye.