18 Aprile 2023

Serie B, rischio slittamento dei playoff e non solo: il punto

Il caso Reggina potrebbe cambiare le carte in regola. Tanti i rischi che si potrebbero realizzare. Quello minore è lo slittamento dei playoff

Serie B

Logo della Serie B

Il caso Reggina potrebbe influenzare e non poco sulla stagione. Infatti, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la penalizzazione subita dalla Reggina, -3 in classifica, potrebbe portare a uno slittamento dei play off di Serie B con la FIGC e la stessa Lega B che dovranno valutare quanti rischi prendersi visto che la società amaranto ha promesso battaglia in ogni sede e la vicenda giudiziaria potrebbe andare per le lunghe.

I rischi – Si aspetterà il Coni, la Cassazione dello sport: tra rinviare i playoff (minimo una settimana) e rischiare di dover pagare un risarcimento milionario, il primo sarebbe il danno minore.

La battaglia potrebbe continuare – La Reggina se dovesse essere respinta anche dal Coni potrà percorrere le strade della giustizia ordinaria (Tar e poi Consiglio di stato), ma il calcio non potrà aspettare ancora. Di sicuro la Figc dovrà fare chiarezza: la sua autonomia fino a quanto può resistere alle leggi dello Stato?”.