11 Marzo 2024

Sampdoria-Ascoli, le probabili formazioni: Pirlo sceglie Alvarez in coppia con De Luca, Castori si affida al tandem Duris-Rodriguez

Le probabili formazioni di Sampdoria-Ascoli

Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images - Via One Football

Sampdoria e Ascoli si preparano a chiudere la 29esima giornata di Serie B con il Monday night del Ferraris. I blucerchiati hanno la grande opportunità di agganciare la zona playoff in caso di vittoria, mentre i bianconeri, imbattuti da 4 partite, continuano a sperare nella salvezza.

Pirlo senza gli infortunati Verre, Ferrari, Vieira, Benedetti, Pedrola, Murru, Piccini e Ricci. Solito 3-5-2 con Stankovic in porta tutelato dalla linea a 3 composta da Leoni, Ghilardi e Gonzalez. Sugli esterni ballottaggi aperti, anche se a destra Stojanovic è in vantaggio su Depaoli non al meglio, mentre a sinistra Barreca sembra favorito sull’ex Giordano. Pochi dubbi in mezzo al campo dove agiranno Kasami, Yepes e Darboe. In attacco Alvarez parte avanti nel ballottaggio con Borini ed Esposito per fare coppia con De Luca.

Sponda bianconera invece Castori non ha a disposizione gli squalificati Viviano e Di Tacchio, oltre agli infortunati Mendes, Gagliolo, Bogdan, Masini e Kraja. In porta ci sarà il colombiano Vasquez più Bellusci capitan Botteghin e Mantovani a completare la batteria difensiva. Corsie esterne di proprietà di Zedadka e Celia, mentre in mezzo Falzerano è favorito su Caligara, e con lui ci saranno Valzania e Giovane. In attacco lo slovacco Duris è avvantaggiato su Streng per fare coppia con Rodriguez.

11 Marzo 2024 – 20:30
Luigi Ferraris
logo Sampdoria
Sampdoria 3-5-2
Formazione
Stankovic Leoni Ghilardi Gonzalez Stojanovic Kasami Yepes Darboe Barreca Alvarez De Luca Andrea Pirlo
logo Ascoli
Ascoli 3-5-2
Formazione
Vasquez Bellusci Botteghin Mantovani Zedadka Falzerano Valzania Giovane Celia Rodriguez Duris Fabrizio Castori
Arbitro: Dionisi
Assistenti: De Meo, Bitonti
Quarto Uomo: Cherchi