Rinnovata la collaborazione tra Lega B e BKT, la CEO Salmaso: “Entusiasti di proseguire insieme”
L'intervista
Il Corriere dello Sport ha intervistato la CEO di BKT Europa, Lucia Salmaso, che ha parlato in merito al rinnovo della partnership con la Lega B fino al 2027:
“La presenza di squadre e città sempre più rilevanti ha contribuito a determinare ascolti e stadi pieni. Il torneo sarà ancora tra i più seguiti in Italia. È una Serie B ricchissima di tradizione, talento e competitività: siamo entusiasti di proseguire questa collaborazione. Poi è in arrivò la Carrarese, a 76 anni dall’ultima volta“.
“Abbiamo assistito a un’evoluzione positiva e a una crescita costante. Questo è ciò che ci ha consentito di portare il nostro marchio, i nostri valori e le nostre attività in sempre più città italiane, giunte a un totale di 41. Un’espansione numerica, in primis, che ha avuto un impatto significativo anche sul territorio e sulle comunità interessate dal torneo cadetto“.
PRESENZA DI PIAZZE STIMOLANTI – “Sicuramente sono uno stimolo in più per i tifosi. Loro contribuiscono a rendere ogni giornata più interessante e competitiva. E offrono un’opportunità unica per interagire con un pubblico appassionato. Basta vedere l’importanza che Fattore Campo sta guadagnando con gli anni. I tifosi che giocano di più al nostro contest BKT Premia, a fine stagione, contribuiscono alla ristrutturazione di campi di gioco abbandonati nelle loro città“.
“Il nostro approccio è basato su una comunicazione aperta e trasparente con i tifosi. Utilizziamo una combinazione di canali tradizionali e digitali per raggiungere il nostro pubblico inclusi social media, eventi dal vivo e campagne promozionali. Inoltre, le iniziative di engagement come “BKT Premia” e “Fattore Campo” hanno rafforzato il legame tra il torneo e le comunità locali, offrendo ai tifosi esperienze uniche e personalizzate“