9 Giugno 2025

💥 Scintille dopo Pescara-Ternana, Donnarumma accusa Plizzari: “Hai fatto delle pagliacciate!”. Il portiere sbotta e se ne va: la ricostruzione

La ricostruzione del battibecco tra portiere e attaccante

Alessandro Plizzari of Pescara Calcio is in action during the Serie C NOW Playoffs Match between Pescara Calcio and L.R. Vicenza at Stadio Libero Liberati, on June 2, 2025 in Terni, Italy.

Non solo la grande gioia del Pescara: al termine della finale playoff, disputata all’Adriatico tra il Delfino e la Ternana, c’è stato spazio anche per un acceso battibecco che ha visto protagonisti l’eroe di giornata, Alessandro Plizzari, e l’attaccante rossoverde Alfredo Donnarumma.

Come si evince dal video pubblicato su Instagram da Rete8, il centravanti ex Brescia ha prima elogiato l’operato dell’avversario, salvo poi accusarlo di aver finto l’infortunio al polpaccio che lo ha debilitato per l’ultima parte dei tempi supplementari. Plizzari, in un primo momento accondiscendente, si è poi innervosito e se n’è andato; successivamente, ai microfoni di Rete8 è arrivata la replica ufficiale dell’estremo difensore, dai toni pacati. Di seguito la ricostruzione della vicenda.

LE PAROLE DI DONNARUMMA

“Sei stato eccezionale, dall’inizio alla fine, sei stato bravissimo, però quelle pagliacciate non le puoi fare. Lo dico per la tua carriera, ascoltami, sono cose che per il nostro livello non puoi fare. Dai, non ci credo che dopo un infortunio fai parate del genere!”.

LA REPLICA DI PLIZZARI

“Mi ha detto che secondo lui ho fatto delle sceneggiate, ma io sono proprio l’ultimo a fare certe cose. Mi dispiace che sia andata così perché è un gran giocatore, ha una bella carriera e mi dispiace che abbia avuto questa impressione di me”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.