23 Ottobre 2025

❤️ “Rivoluzione d’Ottobre” per salvare il Perugia: Tedesco rileva il dimissionario Braglia, tornano anche Gaucci e Novellino

Stravolgimento totale a Perugia

Photo by Marco Luzzani/Getty Images - Via One Football

L’avvio di stagione horror posto in essere dal Perugia, penultimo nel Girone B di Serie C (soltanto “grazie” alla penalizzazione da 12 punti del Rimini), ha portato a un’autentica rivoluzione tecnica nelle scorse ore nel capoluogo umbro.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €79,99.

La panchina del dimissionario Piero Braglia è stata infatti affidata alla leggenda biancorossa Giovanni Tedesco, al Grifo da calciatore tra il 1998 e il 2004. Ma non è tutto, perché il processo di profonda peruginizzazione vedrà approdare in Umbria anche Riccardo Gaucci, secondogenito dell’indimenticato ex patron Luciano, e Walter Novellino nelle vesti di consiglieri del club.

A loro l’arduo compito di risollevare l’animo di una squadra da appena 3 punti nelle prime 10 giornate che ha nel frattempo portato anche alla risoluzione del direttore Mauro Meluso.