4 Settembre 2018

Perugia, il dt. Goretti: “La pausa sarà fondamentale per raggiungere la condizione ideale”

PERUGIA GORETTI – Ai microfoni di Tef Channel, il direttore tecnico del Grifo Roberto Goretti si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni dopo la vittoria contro l’Ascoli: “Bellissima serata e straordinaria coreografia della curva nord, c’e’ stato davvero un bel pubblico . I 20 giorni di pausa a disposizione saranno fondamentali per trovare gli equilibri e permettere ai […]

PERUGIA GORETTI – Ai microfoni di Tef Channel, il direttore tecnico del Grifo Roberto Goretti si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni dopo la vittoria contro l’Ascoli:

“Bellissima serata e straordinaria coreografia della curva nord, c’e’ stato davvero un bel pubblico . I 20 giorni di pausa a disposizione saranno fondamentali per trovare gli equilibri e permettere ai giocatori di raggiungere la migliore condizione fisica e atletica. Sarà il momento più importante della stagione perché è fondamentale  acquisire i concetti dell’allenatore.”

“Mi è piaciuta l’aggressività nei confronti dell’avversario dimostrata domenica sera”  sottolineando le qualità richieste da Nesta alla sua squadra.

“Questa voglia di far bene va mantenuta sempre, abbiamo fatto delle scelte precise sul mercato optando su giocatori molto veloci soprattutto in difesa. In attacco abbiamo punte molto forti, Vido è partito molto bene. Il primo gol con l’Ascoli mi è piaciuto tantissimo perché quelli più significativi sono a pochi centimetri dalla porta, vale a dire i gol che possono essere realizzati in grande quantità a differenza di quelli spettacolari che sono rari. Ma in generale abbiamo 4 attaccanti davvero importanti compreso Bianchimano e  tutti ci daranno una mano.  A Brescia Han è stato penalizzato dalla situazione tattica, era isolato con Vido davanti a 4 difensori. Non sono d’accordo con chi dice che Han non abbia entusiasmato. Nel primo tempo è stato sfortunato perché se i passaggi venivano fatti meglio con una traiettoria più precisa poteva arrivare davanti al portiere”