15 Ottobre 2025

La Serie B dei passaggi: una squadra comanda in classifica, ma il calciatore più preciso è una sorpresa

Le speciali classifiche

La Serie B, nell’infinità dei dati che offre, quest’oggi ci regala un altro – interessante – spunto di riflessione. Qual è il calciatore del campionato cadetto che è maggiormente stimolato con il pallone? Chi, per semplificare, ha completato più passaggi?

Guarda tutta la Serie BKT live con LaB Channel su OneFootball. Clicca qui per acquistare LaB Channel a soli €79,99 l’anno e guardalo su tutti i dispositivi.

Attraverso fbref.com siamo in grado di fornirvi questa speciale classifica, che vede al comando due calciatori della stessa squadra, ovvero Matias Antonini e Simone Pontisso, perni di un Catanzaro che, a titolo di ulteriore conferma, cerca il dominio del gioco attraverso il controllo del pallone.

Un dato che può essere ulteriormente approfondito, generando un interessante e totale modifica di posizioni. Chi è il calciatore con la più elevata percentuale di passaggi completati? La precisione, come vi mostreremo, al momento premia un tesserato del Mantova.

Sul gradino più alto del podio, dunque, festeggia David Wieser: il centrocampista offensivo dei Virgliani al momento brilla con un sorprendente 96.1% di passaggi completati.