5 Febbraio 2023

Parma, Pecchia: “I bilanci si fanno alla fine, non guardiamo la classifica”

Il Parma ha battuto 2-0 il Genoa, rilanciandosi in classifica e prendendosi il sesto posto: decisivi Benedyczac e Vazquez.

Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images - Via One Football

Dopo la vittoria casalinga contro il Genoa, il tecnico del Parma Pecchia è intervenuto in sala stampa per commentare la gara. I ducali si sono imposti grazie alle reti di Benedyczak e Franco Vazquez: il primo ha segnato gon un gol da vero attaccante in uno contro uno con il portiere avversario, il secondo ha mostrato freddezza dagli undici metri. Di seguito le dichiarazioni di Pecchia in conferenza, raccolte da Pianeta Serie B:

VITTORIA, VAZQUEZ E BENEDYCZAK – “Oggi è stata una partita molto diversa rispetto a Perugia. Faccio i miei complimenti a tutti i ragazzi, ci teniamo stretti questi tre punti. In questo momento voglio stare vicino a Mihaila. Vazquez? Al di là di lui, ho visto una squadra sempre presente, spirito straodrinario e la linea difensiva che ha tenuto a bada un reparto offensivo di tutto rispetto. Benedyczak mi è piaciuto sia come attaccante che come esterno”.

ATTEGGIAMENTO E PLAYOFF – Forse dobbiamo lavorare sull’atteggiamento, la voglia c’è e il gruppo lavora con applicazione. Mi fa ben sperare la voglia di proporre questo tipo di prestazione. Playoff? I bilanci si fanno alla fine, la classifica va guardata l’ultimo giorno. Per creare la mentalità vincente ci vuole tempo, dobbiamo cercare di riproporre le prestazioni, fa parte dell’evoluzione di una squadra”.