19 Novembre 2024

Nomi pesanti per il mercato della Samp, Gyökeres-Cosenza, Lotito recrimina: le news del martedì di Serie B

Le news

Photo by FILIPE AMORIM/AFP via Getty Images - Via One Football

La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Nomi pesanti per l’attacco della Samp

La Sampdoria non riesce ad uscire da questo momento di scarsa brillantezza che le ha impedito di recuperare terreno in classifica, culminato poi da numerosi infortuni. Soprattutto in attacco, dove dopo Cosa si è fermato anche Borini. La diagnosi per il primo parla di almeno un mese di stop ma, considerando la sua carta d’identità, non è da escludere che le tempistiche possano allungarsi ancor di più. Per quanto riguarda l’ex Milan invece le tempistiche appaiono molto più brevi.

Le decisione della Samp

In generale, però, l’intenzione del club è quella di provare a dare nuova linfa ad un reparto che, seppur culminato di stelle, fin qui non è riuscito ad incidere. Come apprendiamo da Tuttosport, i nomi che circolano per gennaio e su cui il ds Accardi starebbe effettuando diverse valutazioni sono: Alberto CerriChristian Gytkjaer 

Retroscena Gyokeres-Cosenza

Viktor Gyökeres è finito sulla bocca di tutti, e non è un caso dopo già ventotto gol messi a referto dall’avvio di stagione tra Sporting Lisbona e Nazionale svedese. Per lui si comincia già a parlare di un futuro in un grande club, soprattutto al Manchester United dove è appena approdato proprio dai Verde e brancos Ruben Amorim alla guida della squadra. Eppure basta tornare indietro di qualche anno per vedere come le possibili destinazioni della stella svedese fossero di tutt’altra origine. In particolare l’ex diesse del CosenzaStefano Trinchera, ha rivelato su TeleRoma che la punta del ’98 è stato vicinissimo a vestire i colori rossoblu:

“Sembrerà strano ma a Cosenza avevo avviato una trattativa con l’agente di Gyökeres, ora allo Sporting Lisbona, adesso esploso. Mi sfuggì perché all’epoca cambiò procuratore, poi è diventato un campione”.

Lotito sulla cessione della Salernitana

Claudio Lotito, presidente della Lazio ed ex proprietario della Salernitana, ha parlato a margine del Gran Galà del Calcio soffermandosi sulla cessione dei granata. Di seguito le sue parole riportate da TMW.

“Non voglio entrare nelle proprietà altrui, ma i numeri parlano chiaro. Quella società aveva un valore commerciale superiore rispetto a quanto è stato pagato. È stata venduta il 31 dicembre, a un prezzo che considero ridicolo e la proprietà era all’estero. La Salernitana aveva 26 milioni di liquidità sui conti, aveva un affidamento bancario di 50 milioni non utilizzato, aveva 37 milioni di patrimonio giocatori, aveva tutto il valore delle infrastrutture ed era stata fatta una stima da 80 a 100 milioni, poi è stata venduta a 10 milioni. Fate voi le vostre considerazioni”.