Sirene dalla A per Inzaghi, Buffon pensa al ritiro, Vanoli boccia Busio: le news del giovedì di Serie B
Il riepilogo delle notizie più importanti
La Serie B è, numeri e spettacolo alla mano, probabilmente il campionato più difficile e complesso d’Europa. Ormai da anni la cadetteria vede le squadre partecipanti darsi battaglia sino alla fine con le diverse classifiche che tendono ad essere incerte sino alla chiusura della stagione regolare così come accaduto in questo campionato conclusosi. Oltre ai fatti di campo, però, la Serie B si contraddistingue anche per quelli che accadono al di fuori del rettangolo verde. Aneddoti, polemiche, statistiche, dichiarazioni e tutto ciò che un campionato così ricco può offrire. Di seguito, dunque, le news di Serie B più rilevanti di giornata.
Serie B, le news di giornata
Sirene dalla A per Inzaghi
Il futuro di Filippo Inzaghi è più incerto che mai alla data odierna. Il tecnico, che nell’ultimo anno ha trascinato la Reggina alla qualificazione ai playoff, potrebbe lasciare gli amaranto e approdare verso nuovi lidi. Tanti gli accostamenti alle panchine di Serie B alla ricerca di un padrone, tra cui Spezia e Sampdoria. Tuttavia, stando a quanto riferito dal “Corriere dello Sport” l’ex Brescia potrebbe allenare a sorpresa il Lecce in Serie A. I salentini starebbero valutando il suo profilo nel caso in cui l’incontro con Baroni – previsto per i prossimi giorni – non dovesse portare alla sua conferma dopo la salvezza conquistata nella massima serie. Inoltre, nella serata di ieri Inzaghi sarebbe stato avvistato tra Brindisi e Lecce. Secondo il quotidiano non è escluso che possa trattarsi di una questione lavorativa, oltre che vacanziera.
Buffon pensa al ritiro
Importante aggiornamento sul futuro di Gianluigi Buffon, come apprendiamo da “La Gazzetta di Parma“: “Gigi è tornato due anni fa con il preciso intento di riportare la squadra dove l’aveva lasciata, vale a dire in Serie A. Impresa fino ad oggi incompiuta, ma siccome Buffon è un campione anche fuori dal campo, è facile ipotizzare che voglia tener fede a una promessa fatta al club e alla città. Non ci si deve nascondere però che gli anni pesano e ne condizionano il rendimento. Ecco allora l’ipotesi di rimanere al Parma ma con un incarico dirigenziale che gli premetterebbe di continuare ad essere un punto di riferimento importante per squadra e staff tecnico”. Il giornale specifica che “il portiere sta riflettendo sul suo futuro“.
Vanoli boccia Busio
Gianluca Busio, centrocampista degli Stati Uniti classe 2002, potrebbe lasciare il Venezia nella prossima finestra di calciomercato. A riportarlo è La Nuova di Venezia e Mestre, che evidenzia come il giocatore sia ormai ritenuto non imprescindibile dalla società. In particolare potrebbe aver perso terreno tra le gerarchie dell’allenatore Paolo Vanoli e, pertanto, potrebbe finire in cima alla lista dei giocatori sacrificabili. Una sua eventuale cessione, infatti, permetterebbe al Venezia di ricavare una buona somma da reinvestire sul mercato.