News

Ascoli, vietata la trasferta di Terni ai tifosi. Il presidente Neri: “Rispetto per la decisione ma dispiace per i nostri supporters”

Il presidente dell’Ascoli Carlo Neri si è espresso riguardo la decisione di non far partire i tifosi bianconeri alla volta di Terni in vista del caldissimo derby con la Ternana. Di seguito il comunicato ufficiale da parte della società umbra:

Advertising
Advertising

Con determinazione n. 20/2024 del 17 aprile, l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha suggerito l’adozione, in sede di GOS, delle seguenti misure organizzative relativamente a Ternana-Ascoli, partita caratterizzata da profili di rischio e in programma il prossimo 27 aprile:

  • vendita dei tagliandi per i residenti nella Regione Marche esclusivamente per il settore ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva Ascoli Calcio 1898 F.C. in data antecedente al 17 aprile 2024;
  • implementazione del servizio di stewarding;
  • rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore.

“In qualità di Vice Presidente di Lega B e come Presidente dell’Ascoli Calcio so bene quali siano gli sforzi messi in atto dagli organi competenti a salvaguardia e a tutela dell’ordine pubblico, ma non posso che essere dispiaciuto e rammaricato per un provvedimento che limita in maniera consistente la libertà dei nostri sostenitori”.

“La Società ha cercato nei giorni scorsi di trasferire agli organi competenti le ragioni dei nostri tifosi e l’importanza che la loro presenza al “Liberati” avrebbe avuto per la squadra, in piena corsa salvezza; visti gli accadimenti nel match di andata, si paventava addirittura l’ipotesi del divieto assoluto di trasferta, come misura ancor più restrittiva rispetto al possesso della tessera del tifoso. Oggi, pur rispettando con convinzione le decisioni assunte, dico che l’Ascoli e i suoi tifosi ne escono fortemente penalizzati, siamo in piena bagarre salvezza e dare la possibilità di seguirci a Terni al massimo a 338 tifosi – gli attuali possessori di tessera – è decisamente riduttivo per un Club abituato a un sostegno ben più consistente e massiccio.

Non perdo di vista il percorso dell’Ascoli e sabato al Del Duca arriverà un Modena molto motivato e agguerrito, ma le nostre motivazioni e convinzioni dovranno essere maggiori perché in ballo c’è il futuro dell’Ascoli Calcio 1898. E allora invito tutti i nostri tifosi, tutti coloro che hanno a cuore le sorti dell’Ascoli a stringersi forte attorno alla squadra e a Mister Carrera per centrare un risultato determinante”.

Andrea Baccellieri

Amante del calcio a 360°.

Recent Posts

Ternana, Breda lascia il “Druso” senza rilasciare dichiarazioni: le ultime

Breda in silenzio stampa dopo la sconfitta di Bolzano

14 minuti ago

Cremonese-Pisa, l’arbitro Volpi si è dimesso dall’AIA dopo il match: il suo messaggio

Volpi si è dimesso dopo aver diretto la gara delle 12,30

21 minuti ago

Serie B, le formazioni ufficiali delle gare delle 18

Le formazioni ufficiali delle 4 gare delle 18

59 minuti ago