21 Novembre 2022

Cagliari, Muzzi: “Non possiamo essere contenti, dobbiamo dare di più. Su Pereiro, Nandez e Rog…”

Le parole dell'ex attaccante sul delicato momento del Casteddu

Francesco Pecoraro/Getty Images - Via One Football

Roberto Muzzi, club manager del Cagliari, ha rilasciato un’intervista sulle colonne de La Nuova Sardegna, a margine della quale si è soffermato su diversi dei temi caldi in casa rossoblù. Queste – riportate da CagliariNews24.com – le sue parole:

«Dobbiamo credere di più nei nostri mezzi, cancellare dalla testa quello che è successo l’anno scorso. Il gruppo è unito, abbiamo molti giovani interessanti, siamo consapevoli che tutti dobbiamo dare di più»

«Quando sono arrivato qui ho capito che la retrocessione aveva lasciato il segno, l’ambiente era scoraggiato. Questo club ha sempre ottenuto risultati con il lavoro, sacrificio e voglia di centrare l’obbiettivo. Va ricostruita la mentalità combattiva»

«Siamo un’ottima squadra che vuole lottare per tornare in Serie A. Nella rosa ci sono tanti giovani di prospettiva. Il campionato è difficile, ci sono almeno otto pretendenti alla promozione»

«Chi ha più esperienza deve aiutare i giovani. Rog e Nandez ma anche Pavoletti, Deiola e Goldaniga lo fanno. Sono contenti di stare qui, hanno rifiutato proposte interessanti per contribuire a riportare il Cagliari in A. Questo è un segnale di appartenenza e attaccamento alla maglia»

«Non possiamo essere contenti, sono stati persi tanti punti perché abbiamo commesso errori evitabili. Tutti dobbiamo dare di più, io per primo»

«I tifosi ci stanno vicino, dal primo giorno ci hanno fatto sentire il loro calore ed è una cosa bella. La nostra risposta deve arrivare vincendo le partite»

«Stefano Capozzucca mi ha voluto qui, mi è dispiaciuto che sia andato via ma la società ha fatto questa scelta ritenendo che fosse giusta. Ringrazio Giulini per avermi fatto tornare qui dopo 23 anni»

«Pereiro? E’ un giocatore di alto livello, dotato di colpi che in pochi hanno in B. Deve trovare più brillantezza, continuità e rendimento. Noi crediamo in lui, sono convinto che possa essere un valore aggiunto per il Cagliari»