3 Novembre 2025

🤞 Bari, Meroni: “Vittoria fondamentale, ma possiamo fare ancora meglio. Stiamo uscendo da un periodo difficile”

I biancorossi guardano con ottimismo al futuro

SSC Bari

Andrea Meroni, difensore del Bari, ha analizzato l’importante successo di misura ottenuto ieri dai Galletti contro il Cesena al San Nicola.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €79,99.

Ecco quanto affermato dall’ex Reggiana a RadioBari, ripreso da PianetaBari.com:

«Sono tre punti fondamentali davanti al nostro pubblico, era fondamentale tornare alla vittoria. Lo abbiamo fatto con due successi consecutivi senza subire gol, aspetto su cui stavamo lavorando ed è fondamentale per questo campionato».

«Già da Mantova è venuto fuori un ottimo Bari in fase difensiva, in fase di possesso abbiamo fatto uno step in più oggi. Possiamo fare ancora meglio, arrivavamo da un periodo non semplice e ne stiamo uscendo piano piano anche grazie a questi risultati che sono anche fondamentali per il morale. Ce li stiamo creando noi attraverso il lavoro e l’atteggiamento».

«Ho preso un’ammonizione sul finale, andava spesa per il bene della squadra per evitare un contropiede. Nel finale con l’aiuto dei compagni è diventato più facile difendere il risultato. Nel secondo tempo siamo riusciti a creare anche qualche azione pericolosa. È stata una partita equilibrata, sapevamo che dovevamo crearci l’episodio per cercare di vincere una partita contro una squadra forte che arrivava da cinque vittorie fuori casa. Non è un risultato scontato, dobbiamo ripartire da questa vittoria».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.