Mantova, Debenedetti: “Pensavo che non mi volessero più vista la mia stagione non brillante”
Le parole
L’attaccante del Mantova, Alessandro Debenedetti, fresco di ritorno in biancorosso in prestito (dopo aver firmato un contratto triennale con il Genoa, squadra detentrice del cartellino del calciatore) con l’ufficialità che è arrivata nella giornata di ieri. Di seguito le sue parole colme di soddisfazione ed incredulità:
“Sono molto contento, anche se la mia stagione non è stata così brillante. Per me, che sono attaccante, segnare un solo gol è stato difficile. Ma adesso sono cresciuto e di questo, come dicevo, sono molto contento. Sento la fiducia sia del Mantova che del Genoa. Ora toccherà a me ripagarla sul campo. Inizialmente non me l’aspettavo, soprattutto dopo una stagione in chiaroscuro. Ma grazie a mister Possanzini e al direttore Botturi, che mi hanno sempre sostenuto, sono riuscito a sbloccarmi col Cesena in Supercoppa: che gioia! Fino a quel momento pensavo che Mantova e Genoa non mi volessero più”.
Sul ritorno: “È una sensazione bellissima. Una delle motivazioni per la quale ho deciso di rimanere è il legame che ho con tutto l’ambiente. Durante il periodo buio ho trovato persone e professionisti che mi hanno capito e sostenuto”.
Il rinnovo con il Genoa: “Questo mi fa capire che c’è tanta fiducia in me. Credono nelle mie potenzialità e in un mio futuro da calciatore. Personalmente, sono un ragazzo che ha grande autostima, ma voglio migliorare per ripagare la fiducia in campo”.
Sulla prossima stagione: “Mi aspetto una stagione difficile. Molti di noi non hanno mai fatto la B, ma sono sicuro che non sarà un problema. Inizieremo subito dall’8 luglio a prepararci al meglio. Dovremo cercare di curare ogni minimo dettaglio, così da poterci togliere grandi soddisfazioni”.