10 Settembre 2025

💥 Dai palloni in campo a Frosinone al Südtirol, Palermo insorge contro la designazione di La Penna: “Un insulto alla città”

La polemica

Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images - Via One Football

Sta suscitando molto clamore a Palermo la decisione dei vertici arbitrali di designare Federico La Penna quale direttore di gara del match che vedrà i rosanero far visita al Südtirol domenica pomeriggio al Druso.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

Il motivo è ben presto spiegato. Il fischietto romano aveva infatti diretto la concitatissima finale di ritorno playoff persa dai siciliani contro il Frosinone nel 20172018: in quell’occasione, come noto, furono lanciati in campo alcuni palloni con l’obiettivo di spezzare le sortite offensive rosanero.

“Un insulto verso un’intera città e comunità sportiva”, “Non vogliamo che questo elemento arbitri una partita del Palermo”, “Favorì, con il suo atteggiamento, il comportamento antisportivo del Frosinone” – alcune delle accuse più gravi emerse sui gruppi social dei tifosi palermitani.