Pisa, Inzaghi: “Molto contento di Rus e Mlakar. Sofferenza? Un po’ c’è stata, dovevamo chiuderla prima”
Dopo Pisa-Reggiana, partita vinta 2-1 dalla formazione di Inzaghi, l'allenatore nerazzurro è intervenuto in conferenza.
Le dichiarazioni di Filippo Inzaghi, allenatore del Pisa, dopo la gara vinta 2-1 contro la Reggiana. I nerazzurri hanno ottenuto il secondo successo stagionale dopo quello contro il Palermo, proseguendo la striscia di risultati utili in virtù del pareggio di Cittadella e di quello con lo Spezia. Decisivi Tramoni e Nicholas Bonfanti: quest’ultimo ha realizzato la sua secona marcatura stagionale con la complicità di Bardi, non perfetto sul mancino deviato dell’ex centravanti del Modena. Queste le parole di Inzaghi, raccolte da Pianeta Serie B, regolarmente presente in sala stampa:
CHIUDERLA PRIMA E PROCESSO DI CRESCITA – “Devi andare sul 3-0 in queste partite, se non le chiudi succede questo. Non soffrivamo, ci eravamo compattati, ma un calcio d’angolo può far succedere questo. Ho cercato di dare solidità al finale, ma sono soddisfatto della partita. Non era semplice. Ci teniamo questo mini ciclo di 5 partite (compresa Coppa Italia ndr), dobbiamo far crescere i tanti giovani che abbiamo. Se mi avessero detto di queste prime gare al mio arrivo…ma non dobbiamo montarci la testa, è lunga”.
LA SPIEGAZIONE SULLE SCELTE E LA SOFFERENZA FINALE – “Molto contento di Rus e Mlakar, hanno dimostrato il loro valore. Tutti hanno giocato, questo è molto importante. Arriviamo alla sosta senza aver perso neanche un giocatore, avremo modo di ricaricare le pile. Arena e Vignato li avrei voluti mettere, ma ho fatto altre scelte. È bello vederli allenare. In B quando non chiudi le partite può andare così…con 2-3 attaccanti avversari freschi devi combattere. Touré ha fatto una partita difensiva straordinaria. Cambio modulo? Io pensavo di avere più pressione sul portatore di palla. Marin sta facendo il Marin, lui si sta meritando questi gradi. Beruatto? Ha fatto benissimo, sui quinti quando hai una scelta così sei abbastanza tranquillo. Apnea? Quando devi chiuderla e mancano 15 minuti un po’ di apnea c’è, in alcune situazioni come nell’ultimo contropiede avremmo dovuto fare meglio”.