Sassuolo, Grosso: “Abbiamo capito che la Serie B è difficile, dobbiamo alzare il livello”
Presa di coscienza
Dopo aver perso 4-1 contro la Cremonese l’allenatore del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa.
Ecco le dichiarazioni, raccolte da TMW:
“Lo svantaggio è stato preso non bene dal punto di vista mentale? È uno spunto a cui non avevo pensato e penso adesso che siamo andati due volte in svantaggio perché l’avevamo ripresa ma siamo andati di nuovo sotto con superficialità. Complimenti a loro che hanno meritato e noi ci siamo resi conto che il campionato è difficile ma lavoreremo per essere protagonisti perché è quello che vogliamo essere”.
Soddisfatto del mercato? Le è piaciuto Pierini?
“Non volevo utilizzarlo ma eravamo a corto di giocatori in quelle posizioni e l’ho portato con noi ma vista la gara l’ho messo dentro nella ripresa. Abbiamo avuto qualche occasione per riaprirla, peccato non esserci riusciti e poi nel finale abbiamo preso anche il quarto gol ma mi piace trasferire il concetto di mentalità, è importante rimanere in campo, in partita, non lasciare spazio agli avversari di ripartire e di fare anche il quarto gol. Tante cose da dover migliorare, alcune cose che porteremo avanti perché ci sono state, ci siamo accorti che il campionato è difficile e lavoreremo per alzare il livello e per cercare di fare meglio”.
Tanti cambi in questa prima parte, è un qualcosa che continueremo a vedere o sta cercando di stabilizzarsi in una direzione?
“Mi piace dare continuità ma anche l’opportunità ai ragazzi che meritano di avere le opportunità. Abbiamo fatto questo periodo in un bel turbillon ma lo sapevamo. Siamo rimasti a corto in alcuni ruolo ma abbiamo fatto di necessità virtù, avevamo tanti attaccanti centrali e pochi esterni, ma nel tempo lavoreremo ancora sulla linea per esaltare le caratteristiche di questo gruppo sperando che prima possano rientrare tutti per avere a disposizione altri tipi di scelte”.
La Cremonese ha cercato le verticalizzazioni a differenza del solito: vi ha sorpreso?
“No, cercavamo di andare a prendere gli avversari e i ragazzi l’hanno fatto bene, penso che abbiamo avuto le occasioni più pericolose prima del gol. Abbiamo provato a riaprirla nella ripresa, abbiamo avuto qualche potenziale occasione, non ci siamo riusciti, poi nel finale loro sono stati bravi a chiuderla”.