News

Cittadella, Gorini: “Solitamente non mi lamento, ma abbiamo perso per un gol viziato da un fallo”

Gorini, tecnico del Cittadella, ha parlato al termine della gara contro il Como. Ecco le sue parole, riportate da trivenetogoal.it:

Advertising
Advertising

“Il commento sulla gara è molto sintetico e semplice: meritavamo di vincere ed abbiamo perso al 94′ con un gol viziato su fallo netto ai danni di Carriero. Solitamente non mi lamento, ma gli episodi fanno la differenza in tutte le gare. In occasione della rete di Goldaniga c’è un fallo su Vita al limite dell’area prima del corner e poi su Carriero in mischia viene preso per il collo prima di prendere palla. Barba, che ha spinto Carriero, è quello che rimette il pallone in mezzo per il colpo di testa di Nsame da cui nasce il tap decisivo di Goldaniga.

La sintesi è evidente e chiara. Faccio i complimenti alla mia squadra, probabilmente abbiamo fatto una delle migliori prestazioni della stagione, fa male uscire da Como senza nemmeno un punto dopo una gara, al netto delle occasioni da gol, in cui meritavamo i 3 punti. L’atteggiamento per noi è fondamentale e l’abbiamo dimostrato. Se abbiamo quello giusto possiamo vincere con chiunque. Nel girone d’andata l’abbiamo messo in campo più spesso, nel ritorno talvolta l’abbiamo avuto un po’ meno, a Como l’abbiamo ritrovato. Spiace tornare a casa senza punti da Como, soprattutto perché il gol è stato viziato da un fallo. C’è il VAR, a cosa serve mi chiedo. Abbiamo preparato bene la sfida, poi l’amarezza è tornare a casa senza niente. Per fortuna domenica c’è un’altra gara. Cassano? Sta bene, ma domenica abbiamo un’altra partita. Ho fatto queste scelte perché mi sembravano le migliori per questa partita.

Pittarello? È un giocatore che si è immedesimato nello spirito della squadra. Lui lotta e dà sempre tutto. Il gol è più che meritato. Peccato non sia stato quello della vittoria, sarebbe stato meglio per lui e per noi. Noi dobbiamo essere sempre questi, non possiamo pensare di giocare di fino e con l’atteggiamento giusto vengono fuori le nostre qualità. Per grande parte del campionato sono venute fuori le nostre qualità, quando non lo abbiamo fatto sono arrivate le sconfitte. Il Como? È una squadra forte, ma l’abbiamo messa sotto in una gara importante e non siamo da meno di loro. Oggi meritava di vincere il Cittadella”.

Pasquale Ucciero

Classe '96. Sono un appassionato di calcio a 360°. Questo sport è il vero e proprio "oppio" dei popoli ed io di certo, non mi sottraggo alla sua forza magnetica. La Serie B è un campionato difficile ma incredibilmente divertente, e poterne scrivere, grazie a questa redazione, mi rende orgoglioso.

Recent Posts

Sabatini su Palermo-Sampdoria”Al City Group serve la Serie A. Bravo Pirlo tenere la barra dritta”

Walter Sabatini, attuale d.g. della Salernitana, ha parlato in merito all'interessantissimo quarto di finale play-off…

11 minuti ago

Reggiana, Cigarini: “Sogno la Serie A con la Regia. Nesta allenatore giusto”

Il centrocampista della Reggiana, Luca Cigarini, ha parlato oggi in occasione dell'ultima conferenza stampa stagionale.…

18 minuti ago

Guidolin esalta Pecchia: “Da ottimo giocatore ottimo tecnico. Ho visto un Parma propositivo”

Ai microfoni di ParmaToday, l'ex tecnico del Parma, Francesco Guidolin, ha speso parole al miele…

47 minuti ago

Parma, parla l’ex Rubin: “Ansaldi giocatore importante. I crociati meritano la massima serie”

Intervistato ai microfoni di parmalive.com, l'ex difensore del Parma, Matteo Rubin, ha parlato così in…

53 minuti ago

Venezia, l’ex Valtolina: “Spero nella semifinale contro la Sampdoria. Su Pohjanpalo e Vanoli…”

Intervenuto ai microfoni del Corriere del Veneto, l'ex giocatore del Venezia, Fabian Valtolina, ha espresso…

1 ora ago

Bari-Ternana, i convocati: pugliesi senza Diaw ed Edjouma, Breda deve rinunciare 6 calciatori

Federico Giampaolo e Roberto Breda hanno diramato i rispettivi elenchi dei convocati per l'andata dei…

2 ore ago