6 Aprile 2022

Como, Gattuso: “Venire qui e fare questa partita lascia soddisfatti. Bernabé? Un talento, non pensavo fosse così bravo sulle punzioni”

GATTUSO PARMA COMO – Gattuso, tecnico del Como, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida contro il Parma. Ecco le sue parole, riportate da parmalive.com: “Esco un po’ con amarezza e soddisfazione. Venire qui e fare questa partita lascia soddisfatti, ma c’è rammarico perché non facciamo punti. Dispiace per i ragazzi e per […]

Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images - Via OneFootball

GATTUSO PARMA COMO – Gattuso, tecnico del Como, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida contro il Parma. Ecco le sue parole, riportate da parmalive.com:

“Esco un po’ con amarezza e soddisfazione. Venire qui e fare questa partita lascia soddisfatti, ma c’è rammarico perché non facciamo punti. Dispiace per i ragazzi e per come l’avevano ribaltata. Dispiace non aver fatto almeno un punto che poteva starci, ma va bene così. Siamo arrivati a questa giornata in cui siamo matematicamente salvi e quindi abbiamo raggiunto un grandissimo traguardo. Un risultato importante oggi poteva darci stimoli per finire meglio, ma li troveremo ugualmente.

Parigini? Ha fatto una grande partita, poi l’ho spostato e nel secondo tempo poteva rendere ancora di più. Gli dicevo di allargarsi ma ha fatto una grande partita come tutti. Non vedo nessuno insufficiente e anzi. Abbiamo dimostrato che abbiamo ancora da dare al campionato, c’è grande rammarico perché ad un certo punto siamo andati vicini a vincere. E considerando che giocavamo a Parma e contro questo Parma, che nel momento di difficoltà ha trovato giocate fenomenali. Sono stati bravi a ribaltare il risultato”.

2-2? Forse è stato il momento determinante in negativa per noi e positiva per il Parma, che con quel gol si è acceso come lo stadio. Da lì potevamo andare in difficoltà, ma anche sul 4-2 non abbiamo mollato, anzi, abbiamo cercato il gol e ci siamo riusciti. Sono contento per l’atteggiamento dei miei, potevamo sprofondare e non abbiamo mai mollato. Questo atteggiamento ci ha permesso di fare questo campionato”.

Sulla forza dell’avversario

“Ha giocatori fortissimi, di grandissima qualità e anche quando non gioca bene o ha difficoltà in un campionato che richiede corsa e sacrificio, sono molto bravi con la palla. Quando rincorrono qualche problema lo hanno, ma abbiamo visto oggi nel momento di difficoltà che ha tirato fuori questi due colpi. È la differenza che c’è stata oggi”.

Era arrabbiato per la punizione? Di solito sono tranquillo, ma ho visto i miei arrabbiarti e mi fido di loro che mi dicevano che non c’era fallo. Senza problemi eh, ma il mio capitano a fine partita è andato dall’arbitro che gli ha detto che il fallo non c’era. Ma va bene così. Gliozzi? La settimana scorsa il cambio ci ha portato la vittoria, oggi ci ha portato tre gol. I cambi stanno funzionando anche se non è servito per portare a casa un risultato positivo”.

Si aspettava questo Bernabé?

“Lui è un talento, bastava vedere i due gol col Cosenza, non pensavo fosse così bravo anche sulle punizioni. Purtroppo ora lo so, ma è tardi (ride, ndr). Il Parma questi giocatori che possono trovare il grande colpo e così è stato oggi. Lui ha queste qualità e purtroppo le ha tirate fuori anche oggi, non permettendoci il risultato positivo. Per come siamo stati in campo il pareggio lo meritavamo, la difesa ha fatto molto bene seppure prendendo quattro gol. La differenza l’hanno fatta le due punizioni”.