18 Marzo 2023

Brescia, Gastaldello: “Il Genoa non ci ha schiacciati. Non mollo dopo questa partita. Su Cellino…”

Le parole di Gastaldello in seguito a Brescia-Genoa

Daniele Gastaldello, allenatore del Brescia, ha parlato dopo la sconfitta casalinga col Genoa. Di seguito le sue parole riportate da tifobrescia.it.

“Prima di parlare della partita, dico che non mollo di certo dopo oggi. Non tutte le cose sono negative, ho detto ai ragazzi che in Serie B può sempre succedere di tutto. Possiamo farcela anche noi: oggi in un risultato negativo bisogna avere la lucidità di vedere come è stata la partita. Nel primo tempo abbiamo giocato alla pari contro una squadra che è di un’altra categoria. Poi siamo stati puniti da episodi: gli errori si pagano. Non ho visto un Genoa che ci ha schiacciato.”

“I gol? Stiamo lavorando sulla testa degli attaccanti, durante la settimana li mettiamo in condizioni di partita. Oggi ci è mancato il guizzo negli ultimi venti metri, ma non è colpa solo degli attaccanti. Non abbattiamoci e crediamoci sempre. Io sono contento dei ragazzi che ho, non voglio pensare ad altro. Oggi avevo chiesto a Rodriguez e Galazzi di giocare più vicini ad Ayé e a tratti l’ho visto: nella ripresa con Adryan siamo passati al trequartista, abbiamo provato varie soluzioni. Non scordiamoci che davanti avevamo il Genoa.”

“Se fossimo andati all’intervallo sullo 0-0 la partita sarebbe cambiata. La sostituzione di Galazzi? Volevo solo cambiare modulo. Dopo un risultato così c’è un po’ di sconforto: abbiamo un paio di giorni per smaltire e poi torniamo al lavoro. Ci sono ancora tanti punti in palio, pensiamo partita dopo partita.”

“Cellino? Bisogna pensare che qui siamo tutti sulla stessa barca. Remiamo tutti dalla stessa parte per cambiare le cose.”