24 Novembre 2024

Palermo-Sampdoria, Dionisi: “Prestazione maiuscola, la società si è complimentata. La gente fischia solo per la classifica”

L'analisi del tecnico rosanero dopo la gara con la Samp

Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images - Via One Football

Alessio Dionisi, tecnico del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro la Sampdoria. Di seguito le sue dichiarazioni raccolte dalla nostra redazione:

COPIONE GIA’ VISTO E FISCHI – “Prestazione maiuscola, c’è poco da dire. Chi non è d’accordo me lo può dire, ma risponderò sempre così. Una partita così non capita spesso di vederla contro una squadra che si chiama Sampdoria. Peccato, dispiace uscire tra i fischi, la gente ci sostiene e poi manifesta malcontento per la classifica, non credo per il risultato di oggi. Io devo pensare alla prestazione e attraverso questa faremo gol e punti. La società in spogliatoio ha fatto i complimenti ai ragazzi, dicendoci che non aveva mai visto un Palermo così in questa stagione. Brunori? Le sostituzioni sono in funzione di questo, le ho fatte quando ritenevo opportuno”.

PRESTAZIONE MAIUSCOLA E VITTORIA MANCATA? – “Siamo una squadra di Serie B con un livello di Serie B. Davanti avevamo una formazione di alta classifica come noi e che non sta performando come vorrebbe. Desplanches ha fatto una sola parata, sono entrati in area di rigore forse due volte. Dobbiamo continuare, non abbiamo vinto per dettagli. Non posso nascondere la prestazione. Al contempo non sono contento, i ragazzi avevano la testa bassa perché sanno che le aspettative sono alte. Sanno che la società si aspetta di più. Meritavamo di vincere questa partita e non l’abbiamo vinto“.

SAMPDORIA IN DIFFICOLTA’ E BRUNORI A 5′ DALLA FINE – “Brunori poteva incidere con la velocità? Se parliamo di velocità, Le Douaron è l’attaccante più veloce. La squadra stava girando, Verre avrei dovuto tenerlo in campo. Ho tolto Di Francesco che ha avuto qualche occasione da gol. Ciò che ho fatto lo rifarei”.

PALERMO CON RANOCCHIA REGISTA E SENZA GOMES – “Ci sto lavorando da un po’ su Ranocchia, può giocare con Gomes. Pippo ha fatto una partita importante e sono convinto che il suo futuro sia in quel ruolo. Il portiere è stato bravo sulle sue occasioni. Era insolito togliere un calciatore che ha fatto bene come Claudio, ma i dubbi li ho sempre”.

SEGRE – “Segre è bravo nell’inserimento su cross. Resta fuori dalla mischia sugli angoli perché dobbiamo fare una scelta, tenere fuori un calciatore che abbia gamba. Altrimenti in fase di transizione possono metterti in difficoltà. Sugli angoli anche i difensori sono forti. Uno tra i 4 difensori e Jacopo deve stare dietro”.

IMPRECISIONE IN ZONA GOL – “Mi dispiace tornare a casa con un solo punto. La conseguenza è la classifica e i tifosi se ne aspettano una migliore. Ogni pareggio in casa è visto come due punti persi. Ad una prestazione del genere deve seguire una vittoria. Non siamo stati tanto bravi all’inizio, non aprendoci più porta per calciare. Nella soluzione più difficile, Di Francesco l’ha concretizzata molto bene e ha fatto il gol più difficile della stagione. Non siamo stati così imprecisi, potevamo essere più veloci nella finalizzazione. Ci dobbiamo sbattere, ho visto uno step migliore rispetto ai precedenti. Credo in questa squadra e devo andare oltre il risultato, trovando cose positive. Posso anche risultare un po’ antipatico”.