💥 Padova, Porchia: “Per il Papu è stato decisivo Mirabelli, non ci serve un vice Bortolussi! E su Balotelli, Zuccon, Correia e Adorni…”
Le dichiarazioni del vice direttore sportivo biancoscudato
Simone Arveda/Getty Images - Via One Football
Sandro Porchia, vice direttore sportivo del Padova, è stato ospite della trasmissione “Centrocampo” di PadovaSport e Telecittà, dove ha condiviso alcune informazioni e retroscena legati al calciomercato estivo biancoscudato. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti, riprese da PadovaSport.tv.
GRUPPO – “Abbiamo un gruppo eccezionale, prima scegliamo gli uomini e poi i giocatori. La cornice di pubblico sta facendo la differenza, soprattutto in trasferta. Con la Juve Stabia il mister aveva anticipato che sarebbe stata una gara di sofferenza, ma alla prima occasione siamo andati in vantaggio”.
CORREIA – “In estate ci siamo anche incrociati con la Juve Stabia per Correia, un giocatore veramente bravo”.
ANDREOLETTI – “Si dice che Andreoletti sia stato cercato anche da un club di Serie A? Non saprei dire, ma è normale che ci siano degli interessamenti per un allenatore che ha fatto molto bene”.
MODENA – “Non è una sorpresa, hanno preso uno dei migliori difensori della categoria, Adorni dal Brescia, ma hanno anche Defrel, Gliozzi, Di Mariano...”.
SITUAZIONE BORTOLUSSI – “In estate credevamo in Bortolussi e abbiamo rinnovato il suo contratto e la Serie B può essere uno stimolo per uno che ha segnato in C. Non ne ha fatti tantissimi, l’anno scorso è stato l’anno più importante e la B è un grande stimolo. Per me è un attaccante moderno, che aiuta la squadra e che concretizza. A livello di generosità è importantissimo. Non abbiamo mai pensato di prendere un vice-Bortolussi, perché secondo me abbiamo un bel roster di attaccanti. Buonaiuto, Seghetti, Papu Gomez… Di Maggio può fare la seconda punta”.
PAPU GOMEZ – “Per me il fattore decisivo nella trattativa con il Papu Gomez è stato il direttore Mirabelli, che ha avuto un’impronta importante nel portarlo qui a casa. Quando torna il Papu? Credo che dovrebbe esserci per Padova-Venezia, dopo la sosta, in una bellissima cornice”.
ADORNI – “Se Adorni mi sarebbe piaciuto? Sì, sta facendo un grande campionato, è forte e ha scelto Modena, normale”.
BALOTELLI – “Balotelli? Sinceramente non c’è stato nulla, magari avranno chiamato il direttore, ma no”.
ZUCCON – “Perché non abbiamo preso Zuccon? Noi volevamo prenderlo, ma lui ha fatto una scelta diversa”.
D’ANGELO – “È un allenatore che riesce a trasmettere le proprie idee, è molto sanguigno e bravo. L’anno scorso ha sfiorato la Serie A”.