Pescara, Plizzari: “Qui sono rinato, Baldini ha ragione: è stato il destino! Infortunio? Se avessi mollato avrei avuto il rimorso tutta la vita”
Le dichiarazioni del portiere degli abruzzesi

Alessandro Plizzari of Pescara Calcio is in action during the Serie C NOW Playoffs Match between Pescara Calcio and L.R. Vicenza at Stadio Libero Liberati, on June 2, 2025 in Terni, Italy.
Il Pescara, dopo quattro lunghi anni di attesa, ritorna in Serie B al termine di una doppia finale playoff al cardiopalma: il grande eroe del ritorno è stato il portiere Alessandro Plizzari che, nonostante un infortunio accusato ai supplementari, è riuscito a parare tre rigori nella lotteria finale e di conseguenza a condurre il Delfino nuovamente in cadetteria.
Proprio Plizzari, visibilmente emozionato, ha esternato tutti i suoi pensieri ai microfoni della RAI a margine dell’incontro. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti, riprese da SportAbruzzo.com.
VITTORIA – “Per me significa tanto perché questa piazza mi ha dato modo di rinascere. Non so cosa dire, sono felicissimo”.
RIGORI E INFORTUNIO – “Non lo so, come ha detto il mister è il destino. Ho cercato di non mollare perché qui si è creato un gruppo raro, non dovevo mollare perché non sarei stato bene con me stesso per tutta la vita. Dovevo stringere i denti e cercare di dare qualcosa, e ce l’ho fatta!“.