25 Ottobre 2025

🎙️ Cesena, Mignani: “Partita sporca, e noi ci siamo sporcati alla grande! Vedo crescita, siamo sulla strada giusta: non abbiamo rubato nulla”

Le dichiarazioni dell'allenatore bianconero nel post-partita di Südtirol-Cesena

Twitter Cesena

Michele Mignani, allenatore del Cesena, ha commentato in conferenza stampa l’ennesima vittoria esterna di questo avvio di Serie B, quest’oggi ottenuta contro il Südtirol. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti, riprese da TMW.

Guarda TUTTA la Serie BKT: i match in diretta e gli highlights sono su OneFootball con LaB Channel! Scarica l’app di OneFootball e tieni premuto qui per acquistare LaB Channel in promozione a soli €69,99.

ANALISI – “Non so perché ma abbiamo giocato 6 partita fuori casa e tre al Manuzzi. Oggi abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, nella gestione della palla, nelle palle inattive e nel produrre gioco. Nella ripresa potevamo gestire meglio alcune situazioni, abbiamo faticato a tenere palla nella loro metà campo. Abbiamo sofferto la loro fisicità, sia dei difensori che negli attaccanti. Era difficile anticiparli, ma i ragazzi sono stati ordinati e applicati, hanno dimostrato voglia, quando la partita è sporca ti devi sporcare”.

CRESCITA – “Questa partita ci fa crescere e ci dà un segnale che stiamo percorrendo la strada giusta. Il primo tempo è stato pulito, nel secondo abbiamo sofferto ma correndo i rischi giusti, in un paio di situazioni siamo riusciti a ripartire e potevamo fare gol. Difficilmente vinciamo partite non meritando e penso che oggi non abbiamo rubato nulla. Mi auguro che ogni partita ci faccia crescere”.