9 Giugno 2025

💥 Avv. Grassani: “Ricorsi della Salernitana senza fondamento giuridico, i playout si faranno!”

Le dichiarazioni dell'esperto in diritto sportivo

L’avvocato Mattia Grassani, ospite negli studi di Forever Samp, ha commentato la caotica situazione venutasi a creare in Serie B in seguito alla penalizzazione del Brescia. L’esperto di diritto sportivo si è inoltre espresso circa gli ultimi ricorsi presentati dalla Salernitana contro la disputa dei playout. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti, rilasciate a Telenord e riprese da SampNews24.com.

RICORSI SALERNITANA –I ricorsi che presenta Salernitana appaiono senza sostanziale fondamento giuridico e secondo me, anche se eventualmente presentati all’ultimo in via cautelare come ho letto, saranno respinti dal Tfn, di conseguenza il play out con la Sampdoria si giocherà“.

CASO BRESCIA – Non esistono i presupposti giuridici perché vengano tolti i punti al Brescia in questo campionato e ridisegnata una classifica che, in base alle Noif attuali, porti il Mantova allo spareggio e la Sampdoria alla salvezza diretta per effetto della classifica avulsa“.

FALLIMENTI E SERIE C – Questa appendice al campionato di Serie B è sicuramente infinita e drammatica sul piano sportivo, non la ricordo come giurista, giornalista e tifoso di calcio. Ma in Serie C sussistono addirittura fragilità e incertezze di tipo finanziario ed economico come testimoniano le crisi di club prestigiosi come Spal, Triestina, Lucchese ed altri“.