Bari, Diaw sbaglia dal dischetto per la quarta volta in carriera: i numeri dell’attaccante dagli undici metri
La statistica
Pomeriggio non certo fortunato, quello vissuto dal Bari sabato in occasione del rocambolesco match pareggiato per 3-3 contro la Feralpisalò al “Garilli” di Piacenza.
In grado di riprendere i Leoni del Garda al 79′ con Ismail Achik, i Galletti non possono che nutrire però qualche inevitabile rammarico per lo strano andamento assunto dalla gara: in vantaggio al 7′ con Marco Nasti, i pugliesi hanno fallito la ghiotta possibilità di chiudere potenzialmente la contesa, fallendo un calcio di rigore, cinque minuti più tardi, con Davide Diaw.
Come evidenzia PianetaBari.com, per l’attaccante friulano si tratta del primo flop dagli undici metri con la casacca biancorossa, e il quarto su 18 tentativi totali in carriera: uno sbaglio ogni quattro tentativi, per una percentuale di errore vicina al 22%.
Da capire se la scelta di affidare l’arduo compito ricadrà in futuro ancora sull’ex Cittadella, Monza e Modena (tra le altre): scalpitano, infatti, Giuseppe Sibilli e Marco Nasti (2 su 2 in carriera) ma, soprattutto, lo specialista Mattia Aramu (18 su 21).