8 Giugno 2025

Extra B – Il sindaco di Lumezzane si SCAGLIA contro la fusione con il Brescia: “Meritiamo rispetto, ognuno ha la sua storia e i suoi colori”

La dura nota del primo cittadino di Lumezzane

Photo by Marco Luzzani/Getty Images - Via One Football

Negli ultimi giorni si è paventata la possibilità di una sopravvivenza del Brescia in Serie C, che si verificherebbe solamente nel caso una tra Ospitaletto, Feralpisalò e Lumezzane acconsenta all’acquisizione di colori sociali e nome delle Rondinelle, virtualmente scomparsi.

In attesa di venire a conoscenza di possibili risvolti della vicenda, non tutti sono d’accordo con l’eventuale fusione. In tal senso, il sindaco di Lumezzane Josehf Facchini ha pubblicato una dura nota in cui condanna fermamente questa ipotesi. Di seguito il comunicato ufficiale, ripresa da TuttoC.com.

IL COMUNICATO DEL SINDACO DI LUMEZZANE

“Mi stupisce leggere retroscena su fantomatiche fusioni di squadre pur di salvare la società cittadina e farla iscrivere almeno in C, di fatto sacrificando altre realtà sportive come la nostra, Salò oppure Ospitaletto. Premesso che non tocca a me decidere, da tifoso e spettatore ritengo che ciascuna realtà sportiva meriti adeguato rispetto.

Ognuno ha fatto il suo percorso, ha i suoi colori e la sua storia”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.