30 Novembre 2024

Cittadella e Juve Stabia si dividono la posta: al Tombolato finisce 2-2

Il resoconto del match

cittadella

La quindicesima giornata del campionato italiano di Serie B offre l’incontro del Tombolato tra il Cittadella e la Juve Stabia, rispettivamente collocati in diciannovesima e nona posizione in classifica. I padroni di casa arrivano dalla pesante sconfitta arrivata fuori casa contro il Bari, mentre gli ospiti hanno ottenuto un buon punto contro il Brescia nonostante l’inferiorità numerica. Di seguito la cronaca del match.

PRIMO TEMPO

I primi quarantacinque minuti di gioco iniziano con un buon Cittadella, arrembante e sicuro di sé, ma la prima occasione di gioco è per la Juve Stabia. Sugli sviluppi di una palla inattiva al 10′, infatti, Bellich colpisce la traversa e il pallone termina fuori. I padroni di casa però non ci stanno e al 22′ trovano il gol del vantaggio con Amatucci, bravo a colpire di testa l’ottimo cross di un ispirato Masciangelo e a battere il portiere avversario.

Risposta che non si fa attendere troppo con gli ospiti che riescono a pareggiare i conti grazie alla rete di Candellone, anche lui di testa ma in questo caso raccogliendo un cross da calcio d’angolo. Al 38′ passa addirittura avanti la squadra di Pagliuca con un eurogol di Francesco Folino, il quale si immola su una palla vagante al limite dell’area e compie un gesto tecnico incredibile quale è la rovesciata. Nei minuti di recupero i granata tentano il tutto e per tutto e il loro sforzo viene premiato con un calcio di rigore procurato e trasformato da Pandolfi. Il primo tempo finisce 2-2.

SECONDO TEMPO

I ritmi del secondo tempo del match tra il Cittadella e la Juve Stabia sembrano non essere come quelli visti nella prima frazione. Giunti al 60′ minuto, infatti, le occasioni create dalle due formazioni sono zero per parte. Al 70′ il neo entrato Ravasio si trova a tu per tu con Thiam (anche se defilato) ma colpisce male la sfera non centrando lo specchio della porta. Al 85′ minuto il risultato dice ancora 2-2. Occasionissima al 89′ per Ravasio e per il Cittadella, i quali però vedono sfumare il gol grazie a due parate prodigiose da parte di Thiam.

Dopo quattro minuti di recupero in cui un episodio molto dubbio in area di rigore fa arrabbiare la panchina del Cittadella la partita termina con il risultato di 2-2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.