7 Dicembre 2025

🤑 Le big di C su Majer, AFFARE Valoti, colpo esotico indonesiano! Le ultime di calciomercato di Serie B

Il calciomercato di Serie B

Emmanuele Mastrodonato/IPA Sport

Anche se siamo soltanto a inizio dicembre, dopo la sosta per le Nazionali e il ritorno in campo alcuni club di Serie B hanno iniziato a pianificare il calciomercato di gennaio e adesso molti discorsi stanno entrando nel vivo. Di seguito spazio alle notizie più rilevanti emerse nelle ultime 24 ore.

CALCIOMERCATO SERIE B

Colpo Valoti

Fuori lista da inizio stagione e tra i calciatori quindi ai margini del progetto grigiorosso, Mattia Valoti appare inevitabilmente destinato a salutare la Cremonese a gennaio al fine di ritrovare altrove centralità e minutaggio. Molto probabile che la sua destinazione finale possa nuovamente essere la Serie B, campionato nel quale il polivalente centrocampista ha dimostrato negli anni di essere tra i top assoluti.

Come confermato da Tuttosport, l’ex SPAL e Monza sarebbe tra i prioritari profili al vaglio della Sampdoria: i blucerchiati si starebbero già concretamente muovendo per il classe 93′ tanto che il suo nome sarebbe uno di quelli valutati dalla dirigenza ligure in occasione di un summit andato in scena nelle scorse ore nella sede della Gestio Capital di Matteo Manfredi.

Le big di C su Majer

La prima metà di stagione di Zan Majer Mantova si è finora rivelata un autentico flop. Lo sloveno – sfortunato protagonista di addirittura due autoreti – appare oggi soltanto il lontano parente dell’ottimo centrocampista osservato soprattutto tra Lecce e Reggina e potrebbe così salutare i Virgiliani già a gennaio.

Nelle scorse ore erano emerse alcune indiscrezioni in merito a non meglio specificati interessamenti dalla Serie C per il classe 92′: le società sulle tracce del giocatore sarebbero – come rivela La Gazzetta di Mantova – Catania e Salernitana. L’alternativa, per il 33enne, sarebbe quella di un ritorno in patria.

Colpo esotico per la B

Stando a quanto riferito da Harian Disway, il Venezia avrebbe posato gli occhi su Ivan Jenner, polivalente centrocampista indonesiano – in possesso anche della cittadinanza olandese – attualmente in forza allo Jong Utrecht.

Qualche mese fa pare che anche Roberto Mancini avesse elogiato il classe 2004, definendolo già pronto per la Serie B italiana: chissà che la chance non possa essere rappresentata proprio dai lagunari, società da anni tra le più attente dello Stivale verso profili e mercati meno tradizionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.