25 Novembre 2023

Brescia, Maran: “Mi è piaciuto il carattere, per i numeri abbiamo calciato di più noi”

le dichiarazioni di Rolando Maran dopo il triplice fischio di Pisa-Brescia, gara pareggiata 1-1 in Toscana.

Ufficio Stampa FCS- FotoSport Bordoni

Dopo il pareggio tra Pisa e Brescia, il tecnico biancazzurro Rolando Maran è intervenuto in sala stampa per commentare il match. La sua squadra ha recuperato dopo l’iniziale svantaggio per la rete di Stefano Moreo: autore del definitivo 1-1 Bjarnason, reattivo in area di rigore nella situazione del pari dei lombardi. Dopo la gara, Maran ha commentato il risultato in sala stampa. Di seguito le sue dichiarazioni, raccolte da Pianeta Serie B:

REAZIONE E MERITI –“Il gol iniziale poteva essere un macigno, ma c’è stata consapevolezza del nostro lavoro. Siamo stati bravi a non perderci d’animo, i ragazzi hanno cercato il risultato. Abbiamo tirato molto di più del Pisa, lo dicono i numeri. Abbiamo sofferto alla fine: la paura di non fare risulato ti fa fare alcune scelte, ma adesso questa cosa dobbiamo toglierla. Ma mi è piaciuto quello che ho visto in campo oggi, soprattutto dal punto di vista del carattere. L’infortunio di Fares mi ha costretto a fare alcune scelte, ma ho visto una squadra che sapeva quello che voleva”.

PRESTAZIONE DI SQUADRA, OLZER E FARES – Non è stato un dominio del Pisa, nel momento in cui ci siamo liberati abbiamo creato occasioni limpide per fare gol: anche loro ci hanno provato, ma per i numeri abbiamo creato di più. Oggi c’era da fornire una prestazione di squadra ed è venuto fuori nel momento in cui siamo andati sotto. Nel finale mi ha chiesto il cambio Olzer, gli altri stavano andando bene. Fares? Ha sentito indurirsi il polpaccio, non so cosa sia. I due centrocampisti hanno fatto un lavoro enorme, notevole: forse era la prima volta che giocavano a due in mezzo al campo”.