19 Ottobre 2024

Modena, Bisoli: “Ho detto alla squadra di tapparsi le orecchie e reagire, manca un rigore nettissimo sul 2-2”

Le parole in conferenza stampa di Pierpaolo Bisoli, allenatore del Modena, dopo il 2-2 casalingo contro il Palermo.

Francesco Pecoraro/Getty Images - Via One Football

Pierpaolo Bisoli è intervenuto in conferenza stampa per commentare il 2-2 casalingo contro il Palermo di Dionisi. I canarini hanno rimontato il doppio svantaggio iniziale grazie ai lampi di Gliozzi e Caldara: quest’ultimo con una girata da vero bomber ha permesso agli emiliani di completare la rimonta davanti al proprio pubblico. Ecco le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore del Modena, raccolte in sala stampa da Pianeta Serie B.

LA LETTURA DEL MATCH – “Abbiamo avuto tante occasioni dopo il palo del Palermo, poi black-out totale. Mi metterò ad analizzare le situazioni per capire il perché. I nostri errori derivano da concetti che non riesco ancora a trasmettere. All’intervallo ho detto alla squadra di tapparsi le orecchie per i fischi, che me li sarei presi io. Ho detto di rientrare in campo in modo diverso e di mettere sotto il Palermo. I nuovi giocatori ci hanno dato una mano, forse con un pizzico di fortuna l’avremmo anche portata a casa”.

PROTESTE E CONVINZIONI – “C’era un rigore nettissimo su Zaro sul 2-2. Nostri limiti? Secondo me è un fatto di concentrazione, quando di raduniamo nella nostra metà campo perdiamo alcuni concetti. Farò allenamenti dedicati per sistemare i problemi e trovare le misure. Ma sono stra convinto che arriveremo nella parte sinistra del campionato, abbiamo rimontato contro una squadra costruita per vincere il campionato. Mi hanno dato dimostrazione che questo gruppo non lo cambierei mai con nessuno. Mi prendo il punto e la reazione della squadra. Di Pardo? Avevo bisogno di gamba a destra per limitare Insigne e Diakité”.