Bari, Benedetti: “Cagliari squadra forte e con un grande allenatore. Per noi sarà stimolante”
Le parole del centrocampista biancorosso in vista del big match di domani
Leonardo Benedetti è certamente una delle tante sorprese di questo Bari.
Il centrocampista classe 2000 è arrivato in estate in prestito dalla Sampdoria ed ha saputo conquistarsi la titolarità attraverso una serie di ottime prestazioni.
Come riportato da tuttobari.com, il calciatore biancorosso è intervenuto ai microfoni di RadioBari in vista del prossimo big match con il Cagliari. Ecco le sue parole:
“Sarà una bella partita, contro un avversario forte e con un grande allenatore in panchina. Per noi sarà stimolante: vogliamo dare continuità ai nostri risultati. C’è poco margine di errore, mancano quattordici partite. Si può vincere in tanti modi, con una palla inattiva, con un tiro da fuori. Dovremo essere lucidi e attenti per novanta minuti“.
Sui calciatori da tenere d’occhio tra i sardi. “Guardiamo di settimana in settimana, non ci facciamo prendere dall’ansia della classifica. Il Cagliari ha giocatori che possono risolvere la partita da un momento all’altro. Ora hanno trovato una quadratura. Penso a Lapadula, che ha giocato anche al Milan, sono veramente forti“.
Sulla sua stagione e sul rapporto con Morachioli, suo amico d’infanzia. “La mia stagione? Sono cresciuto mentalmente, ho la fortuna di allenarmi con giocatori d’esperienza come Antenucci: mi danno consigli e mi fanno crescere. Posso fare ancora meglio. Morachioli? Siamo amici d’infanzia, andavamo a scuola insieme. Quando è arrivato a Bari non ci potevo credere, è stato emozionante. Tecnicamente è molto forte: sgusciante, rapido. E’ più un attaccante che un centrocampista. Fa dell’uno contro uno la sua forza. E’ un esterno, ma può tagliare in mezzo al campo: può fare tutti i ruoli”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Genoa, Badelj: “Dobbiamo mantenere questo ritmo fino alla fine”