1 Ottobre 2022

Bari-Brescia, Mignani: “Vittoria che resterà per sempre nella mia vita. Classifica? Non serve vederla”

Mister Mignani e il suo Bari sono primi in classifica. Il tecnico biancorosso ha commentato in sala stampa il risultato e la vetta della

Mister Mignani e il suo Bari sono primi in classifica. Il tecnico biancorosso ha commentato in sala stampa il risultato e la vetta della B: “È la mia prima vittoria al San Nicola in B, rimarrà per sempre nella mia vita. Spero che ce ne saranno tante nella mia vita. Oggi è giusto essere felici e godersela. Se pensassimo di essere diventati bravi, sbaglieremmo tutto. L’atteggiamento che stiamo portando in campo è quello giusto, che ci permette di fare prestazione. L’entusiasmo si crea con i risultati. Il lavoro che sta facendo la squadra è ciò che mi rende più orgoglioso. Mancano 31 partite alla fine, ora non serve a niente guardare la classifica. Non mi sono piaciuti gli ultimi minuti, né alla squadra. Alla fine abbiamo preso una bastonata che non doveva starci”.

Sui meriti del Bari: “Tutti meriterebbero di giocare, oggi chiunque avesse giocato avrebbe fatto la sua parte. Bisogna fare delle scelte, spesso con il cuore in mano. I ragazzi sono bravi perché stanno capendo il valore che ciascuno di loro può dare alla squadra. Il merito non va a me ma a loro. Tanti hanno incominciato un campionato nuovo. Ringrazio per i complimenti che mi fate, ma li giro alla squadra. Non mi faccio condizionare dai risultati”.

Su alcuni singoli: “Dorval è stata una scelta semplice. Potevo mettere Bosisio o a Zuzek, ma l’avrei messo in difficoltà perché non è il suo ruolo. È un ragazzo ancora timido, perché più giochi più hai la possibilità di crescere. Si allena a mille a l’ora ed era giusto dargli un opportunità. Bellomo? Ho scelto in base alla partita che pensavo potesse esserci. Ci poteva dare maggiore palleggio. Scheidler è un ragazzo in gamba, intelligente. Ci ha messo poco a capire l’atteggiamento che deve avere. Sono convinto che se la giocherà in prospettiva. Folorunsho è cresciuto moltissimo”.