3 Giugno 2025

Architetto stadio Pisa 🏟️: “Sfida contro il tempo. Sarà moderno ed elegante per la Serie A”

Le parole del professionista sul progetto

L’architetto Marco Casamonti è intervenuto ai microfoni de La Nazione per commentare la situazione dei lavori allo stadio del Pisa.

Ecco le sue parole, riportate da Calciopisa.it:

“Si tratta di una sfida contro il tempo. L’obiettivo è arrivare a completare tutto prima dell’inizio del campionato, ovvero il 23 agosto. In pratica il 22 agosto notte tutto deve essere finito. Non sarà facile, ma siamo fiduciosi e stimolati da questa sfida. Vogliamo regalare al Pisa uno stadio moderno ed elegante per il ritorno in Serie A.

Tra le novità principali i “field box“, saranno dieci, posizionati vicino alle panchine. Per realizzarli sono stati abbattuti i gradoni più in basso, che già adesso erano inagibili. In tribuna non ci sarà più il divisorio tra il settore e il campo. A bordo campo ci sarà una nuova area per le persone con disabilità, con 16 posti e altrettanti accompagnatori. Mancavano alcuni spazi poi fondamentali: lo spogliatoio femminile per gli arbitri, serve ammodernare il locale di primo soccorso e lo spazio per l’antidoping. Saranno ammodernate la sala e la tribuna stampa.”