7 Maggio 2021

Venezia, Zanetti: “Ci è mancato il passaggio finale. Problemi in difesa per gli infortuni”

ZANETTI VENEZIA PLAY OFF – Paolo Zanetti, allenatore del Venezia, ha parlato ai canali ufficiali del team al termine del match contro il Pordenone. Queste le sue dichiarazioni: Sulla partita: “Non siamo stati bravi a concludere le occasioni create, la partita è stata dominata, loro sono venuti a chiudersi e ripartire, e in questo sono molto pericolosi […]

ZANETTI VENEZIA PLAY OFF – Paolo Zanetti, allenatore del Venezia, ha parlato ai canali ufficiali del team al termine del match contro il Pordenone.

Queste le sue dichiarazioni:

Sulla partita: “Non siamo stati bravi a concludere le occasioni create, la partita è stata dominata, loro sono venuti a chiudersi e ripartire, e in questo sono molto pericolosi e hanno creato un paio di situazioni interessanti, ma abbiamo tenuto il pallino del gioco costantemente chiudendoli nella loro metà campo mettendogli grossa pressione, ci è mancata qualità e passaggio finale. Abbiamo avuto 2 occasioni in campo aperto dove potevamo fare meglio, non ho nulla da rimproverare alla squadra per quello che è stato lo sviluppo e l’interpretazione della gara. Abbiamo messo in campo un’idea, si sono anche divertiti ma il pareggio non ci soddisfa, volevamo e dovevamo vincere ma non ci siamo riusciti a causa della zampata finale. Quando si ha la palla si spende di meno fisicamente, siamo arrivati alla fine bene e ho messo tutti attaccanti che avevo per cercare di vincerla. Abbiamo trovato anche il gol, ma non ho avuto modo di vedere se fosse regolare o meno. Andiamo avanti”. 

Sul Cittadella: “Per mantenere il quinto posto non dobbiamo perdere col Cittadella ma come avevo detto devo tenere anche conto di diffide e squalifiche perchè rischiamo di privarcene per giovedì, dunque non giocheranno. Siamo comunque competitivi, i ragazzi devono sfruttare il momento, la visibilità cercando di fare una grande partita. Davanti non abbiamo particolari problemi, in difesa abbiamo Modulo e Cremonesi infortunati per almeno 15 giorni, ci potrebbe essere cambiamento tattico in difesa”.