Maurizio Viscidi: “Il Vicenza può fare un campionato tranquillo, ha un ottimo mix di giovani ed esperti”

VISCIDI VICENZA – Maurizio Viscidi, coordinatore tecnico delle nazionali giovanili, ha parlato sulle colonne del “Corriere del Veneto”, in riferimento all’inizio di campionato del Vicenza. Ecco le sue parole, riportate da trivenetogoal.it:

«Io valuto i numeri: confrontando gli indici di pericolosità offensiva e di rischio difensivo, il primo a 38 e il secondo a 37,7, si nota un certo equilibrio tra quanto la squadra produce e quanto subisce. La proiezione quindi pone il Vicenza a metà classifica. Ha un mix di giovani ed esperti, un 4-4-2 di sostanza, ben assestato che potrà fare un campionato tranquillo, considerando la rosa, la guida tecnica sicura di Mimmo Di Carlo, la società di livello come proprietà e organizzazione. L’unico dispiacere è la mancanza del pubblico, con il ritorno in B ci sarebbe stato grande entusiasmo e il Menti poteva diventare un fortino inespugnabile».

 

Classe '96. Sono un appassionato di calcio a 360°. Questo sport è il vero e proprio "oppio" dei popoli ed io di certo, non mi sottraggo alla sua forza magnetica. La Serie B è un campionato difficile ma incredibilmente divertente, e poterne scrivere, grazie a questa redazione, mi rende orgoglioso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.