25 Settembre 2020

Vicenza, Di Carlo: “La B ci mancava da un paio di anni, stiamo bene e siamo pronti per l’inizio. Servono coraggio e determinazione”

Prima di campionato ed è subito derby veneto per il Vicenza che affronterà il Venezia al Penzo. Mimmo Di Carlo, tecnico dei biancorossi, ha parlato il conferenza stampa alla vigilia del match: “Mercato aperto? Disturba come ogni anno, ci sono sempre due partite in cui si gioca prima della fine ma l’importante è aver raggiunto […]

Prima di campionato ed è subito derby veneto per il Vicenza che affronterà il Venezia al Penzo. Mimmo Di Carlo, tecnico dei biancorossi, ha parlato il conferenza stampa alla vigilia del match: “Mercato aperto? Disturba come ogni anno, ci sono sempre due partite in cui si gioca prima della fine ma l’importante è aver raggiunto gli obiettivi e avere una squadra consolidata, poi vedremo. Abbiamo una base forte da cui ripartire, penso sia una delle cose buone e giuste che il Vicenza ha fatto, è chiaro che non abbiamo tutto perchè motivazione e determinazione fanno la differenza e questa cosa si costruisce con il tempo. La B ci mancava da un paio di anni, stiamo bene e siamo pronti per l’inizio. Siamo tutti determinati di andare a Venezia per portare via punti. Dobbiamo goderci questo campionato sfruttando tutte le qualità della rosa con la nostra mentalità: coraggio, lottare e determinazione. Domani non ci sarà Bizzotto e Nalini e Meggiorini che questa settimana hanno accusato un problema, il primo una botta al ginocchio, mentre il secondo sabato ha avuto dei crampi e poi anche a metà settimana. Inoltre non ci sarà anche Zarpellon che ha preso una botta e non ha recuperato. Modulo? Conta l’elasticità, si parte con il 4-4-2 ma io voglio una squadra mobile e che abbia voglia di essere superiore al Venezia. Loro hanno fatto un bel precampionato, sono allenati da un allenatore che secondo me arriverà in serie A e credo che abbia un bel principio di gioco e secondo me ha lavorato molto bene con la società spendendo per un giocatore che l’anno scorso è stato il capocannoniere e credo che può essere una sorpresa del campionato.” 

Fonte: trivenetogoal.it