31 Luglio 2022

SPAL, Venturato: “Dobbiamo essere bravi a mantenere un ritmo discreto e a concretizzare”

VENTURATO SPAL SERIE B – Roberto Venturato, tecnico della SPAL, ha parlato al termine della vittoria in amichevole contro il Pontedera. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Estense.com: “Sicuramente il caldo è pesante, comunque abbiamo a tratti tenuto un discreto ritmo, concedendo poco e mantenendo la concentrazione alta, ma dobbiamo essere più bravi a concretizzare le occasioni. Maistro ha un […]

Photo by Getty Images/Getty Images - Via One Football

VENTURATO SPAL SERIE B – Roberto Venturato, tecnico della SPAL, ha parlato al termine della vittoria in amichevole contro il Pontedera.

Queste le sue dichiarazioni, riportate da Estense.com:

“Sicuramente il caldo è pesante, comunque abbiamo a tratti tenuto un discreto ritmo, concedendo poco e mantenendo la concentrazione alta, ma dobbiamo essere più bravi a concretizzare le occasioni. Maistro ha un problema legato a un fattore di tempo, non può prendere colpi al naso: sta bene, si sta allenando, e martedì avrà la maschera che gli permetterà di fare qualcosa in più. Moncini non ha giocato per precauzione, mentre La Mantia continua con il lavoro di adattamento, ha una contrattura ma da lunedì dovrebbe essere aggregato al gruppo. Per quanto riguarda il ruolo di Maistro, ha gamba e capacità di muoversi anche da mezzala, non si deve necessariamente far arretrare Mancosu: può essere anche l’inverso. Sono cose che non abbiamo verificato concretamente per l’intervento al naso che ha subito poco prima del ritiro, ma sicuramente Maistro è un giocatore che può fare sia il trequartista sia la mezzala. In questo precampionato abbiamo lavorato di più sulla fase difensiva, e meno sugli ultimi 30-40 metri: in questi restanti quindici giorni dobbiamo intensificare il lavoro. Dal punto di vista dell’impostazione abbiamo posto le basi per costruire qualcosa che ci metta nella condizione di avere le conoscenze per poter affrontare le partite di campionato e di Coppa Italia. Proia? Dovete chiederlo a Lupo. Vediamo se c’è la possibilità, non è una cosa semplice”.