19 Febbraio 2021

Cittadella, Venturato: “Il modo in cui la Reggiana interpreta il calcio mi ha colpito. Ogunseye? Un momento di flessione ci può stare”

VENTURATO CITTADELLA REGGIANA – Roberto Venturato, tecnico del Cittadella, ha presentato in sala stampa la sfida contro la Reggiana, in programma domani al “Tombolato” alle ore 14:00. Ecco le parole del trainer della compagine veneta da TrivenetoGoal.it: “Giochiamo contro una squadra che mi aveva colpito molto per il tipo di calcio e per il modo […]

Venturato Cittadella

Roberto Venturato, allenatore del Cittadella

VENTURATO CITTADELLA REGGIANA – Roberto Venturato, tecnico del Cittadella, ha presentato in sala stampa la sfida contro la Reggiana, in programma domani al “Tombolato” alle ore 14:00. Ecco le parole del trainer della compagine veneta da TrivenetoGoal.it:

“Giochiamo contro una squadra che mi aveva colpito molto per il tipo di calcio e per il modo di interpretarlo. La stagione della Reggiana è stata condizionata dalle 17 positività al covid, che sono veramente tante. Gli arrivi di Laribi e Ardemagni li aiuterà molto nella corsa alla salvezza. In generale dobbiamo interpretare al meglio tutte le difficoltà, la capacità di affrontare nel modo giusto sarà determinante. Rientrano Tavernelli e Iori, Vita ha avuto un ulteriore problema che lo terrà fuori. Purtroppo è una ricaduta e dovremo capire quanto starà fuori. Non ci saranno Tsadjout e Mastrantonio. La Reggiana è una squadra che sa giocare in fase offensiva, ha inserito due giocatori come Laribi e Ardemagni che hanno esperienza e capacità. Credo che col Pordenone abbiamo fatto una buona prestazione anche nel saper stare corti e recuperare palla. Negli ultimi 25 metri abbiamo margini importanti di crescita, abbiamo e vogliamo ricercare qualcosa in più rispetto a quanto fatto sinora. Il fatto che abbia segnato Beretta è un aspetto importante che ci aiuta a crescere sotto questo punto di vista. I nostri attaccanti ha tutti e cinque qualità che devono saper sfruttare. Ogunseye è un giocatore ricco di qualità e capacità. È sempre stato determinante per noi, ha margini di crescita importanti e col lavoro e le attenzioni riuscirà a compiere progressi significativi. Ci sta che abbia un momento di flessione all’interno di un campionato. È un ragazzo che lavora molto e che può fare passi in avanti significativi. In attacco sto valutando se abbinare due giocatori di struttura oppure se mettere un brevilineo e un centravanti. Credo che in questa fase di campionato si determineranno molti valori, ci sono tanti scontri diretti e si capiranno tante cose. Mi dispiace un po’ per gli infortuni che abbiamo avuto che ci privano di giocatori che avrebbero potuto farci molto comodo. Scontro diretto col Monza? Pensiamo a una partita alla volta”