6 Marzo 2021

Cittadella, Venturato: “Giocheremo contro la più forte, Empoli primo con merito”

VENTURATO CITTADELLA – Roberto Venturato, tecnico del Cittadella, ha parlato alla vigilia della sfida contro l’Empoli. Di seguito quanto ripreso da trivenetogoal.it: “Abbiamo la stessa situazione dell’ultima partita. Abbiamo avuto un giorno in più per recuperare, non credo che dal punto di vista fisico ci siano problematiche. È un tour de force, giochiamo ancora martedì, […]

Venturato Cittadella

Roberto Venturato, allenatore del Cittadella

VENTURATO CITTADELLA – Roberto Venturato, tecnico del Cittadella, ha parlato alla vigilia della sfida contro l’Empoli. Di seguito quanto ripreso da trivenetogoal.it: “Abbiamo la stessa situazione dell’ultima partita. Abbiamo avuto un giorno in più per recuperare, non credo che dal punto di vista fisico ci siano problematiche. È un tour de force, giochiamo ancora martedì, è un campionato in cui si gioca in continuazione. Abbiamo quattro infortunati, è una difficoltà che affrontiamo con lo spirito giusto con la voglia di provarci.

Tsadjout ha recuperato e sta bene, si è allenato con la squadra. I numeri sono oggettivi, l’Empoli è dall’inizio del campionato che è sempre primo. Ha dimostrato di essere la squadra più forte ed è primo in classifica con merito. Dobbiamo avere il coraggio di provarci. Mancuso negli ultimi quattro anni ha dimostrato tutto il suo valore, è un giocatore molto importante, ma non è l’unico. È una squadra completa che ha dimostrato di essere in testa. Il mio giudizio è che siano primi meritatamente.

I numeri evidenziano questo momento in cui non riusciamo a portare a casa i risultati. Ci sono state partite contro Monza, Cosenza e Venezia, dove potevamo fare risultato e abbiamo ottenuto meno di quello che meritavamo. Io sono il responsabile della squadra e mi prendo la responsabilità di questo momento negativo. Cercheremo di esprimere in queste 12 partite che mancano le nostre potenzialità. Quello che determina il risultato finale della stagione è la continuità di risultato che in questo momento ci sta mancando“.