VAR in Serie B, Balata: “Favorevole alla tecnologia. Entro fine anno avremo il via libera”

Balata Lega B

BALATA SERIE B – Intervenuto alla trasmissione “Il Neroazzurro”, il Presidente della Lega B Mauro Balata ha parlato in maniera approfondita del campionato cadetto, andando a toccare diversi punti interessanti. Queste le sue parole riprese da TuttoPisa.it:

“Sono favorevole all’utilizzo del Var che, personalmente, ho portato avanti in maniera convinta. Pur con le criticità del caso, è uno strumento che ha dato grandi risultati. A mio avviso è uno strumento che anche dal punto di vista dell’asset patrimoniale della Serie B può portare benefici. C’è un periodo previsto dai regolamenti di sperimentazione che può durare alcuni mesi: entro la fine dell’anno, dopo alcuni passaggi obbligatori, avremo il via libera. L’auspicio, seppur con la dovuta prudenza, è di averlo a tutti gli effetti almeno per playoff e playout di modo poi da poter partire a pieno regime dalla prossima stagione. Tutte le settimane stiamo facendo verifiche per l’utilizzo di questa tecnologia”.

22 anni, vivo e studio a Catanzaro. Amante a 360 gradi dello sport più bello del mondo: calcio internazionale, Serie A, B e C sono il mio ossigeno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.