6 Settembre 2019

Cremonese, Valzania: “Qui si vuole vincere, era un’occasione da cogliere”

VALZANIA CREMONESE VINCERE – Il neo-acquisto a centrocampo della Cremonese Luca Valzania si è presentato ai nuovi tifosi in conferenza stampa. Ecco alcune delle sue dichiarazioni, raccolte da Cuoregrigiorosso.com: “Ho cercato di giocarmi le mie chance in Serie A, ma diverse trattative non sono andate a buon fine. Sapevo dell’interesse della Cremonese e parlando col mio procuratore ho […]

VALZANIA CREMONESE VINCERE – Il neo-acquisto a centrocampo della Cremonese Luca Valzania si è presentato ai nuovi tifosi in conferenza stampa.

Ecco alcune delle sue dichiarazioni, raccolte da Cuoregrigiorosso.com:

“Ho cercato di giocarmi le mie chance in Serie A, ma diverse trattative non sono andate a buon fine. Sapevo dell’interesse della Cremonese e parlando col mio procuratore ho capito che sarebbe stata un’opportunità da cogliere: qui c’è un progetto valido, la società e lo staff vogliono vincere. Sono contento di aver accettato e pronto a mettermi in gioco a livello individuale e di squadra. Al di là del risultato, questa squadra ha grossi valori e il mercato ne è la dimostrazione. Abbiamo molto da migliorare, ma anche grandi basi su cui ripartire. Noi che siamo arrivati negli ultimi giorni dovremo inserirci bene, però c’è un fondo importante per qualità sportive e umane, oltre che voglia di vincere e lavorare. Quando ci si trova in un organico forte che permette una sana competizione tra compagni si cresce molto. Sicuramente il livello della rosa e degli allenamenti si alza. Penso che la volontà di raggiungere obiettivi e migliorarsi sia fondamentale.

Quello di mezzala è il ruolo in cui mi trovo meglio. Sinistra o destra? Non ho grosse pretese, ho giocato spesso a sinistra ma penso che scegliere un lato solo sia un limite. Mi adatto facilmente, perciò non sarà un problema: sono venuto qua per dare una mano. Credo di poter dire la mia in questa categoria: un’esperienza così può aiutarmi a raggiungere la massima maturazione a livello tecnico e mentale. Il mio obiettivo è fare meglio delle stagioni precedenti giocando e segnando di più.”