18 Maggio 2017

Un goal di Castaldo fa impazzire gli irpini: 2-1 e salvezza raggiunta !

AVELLINO – LATINA – Il goal di Gigi Castaldo regala un’esplosione di gioia ai suoi tifosi. L’Avellino, a pari merito con la Ternana, riesce ad evitare i play-out, con 5 punti in più rispetto al Trapani, retrocesso automaticamente in Lega Pro. È una partita ricca di emozioni quella del Partenio. Il Latina, nonostante la retrocessione già […]

AVELLINO – LATINA – Il goal di Gigi Castaldo regala un’esplosione di gioia ai suoi tifosi. L’Avellino, a pari merito con la Ternana, riesce ad evitare i play-out, con 5 punti in più rispetto al Trapani, retrocesso automaticamente in Lega Pro. È una partita ricca di emozioni quella del Partenio. Il Latina, nonostante la retrocessione già avvenuta, gioca con grande orgoglio creando non pochi grattacapi agli irpini. I pericoli più imminenti arrivano da Insigne e Bandinelli che mettono in difficoltà Radunovic. Al 16′ l’Avellino colpisce la traversa con D’Angelo che coglie il legno dopo il primo tentativo di testa di Ardemagni. Al 22′ ancora Avellino con Moretti che chiama alla grande parata Grandi. Il Latina risponde con Pinato che innescato da Bandinelli si lascia respingere la sua conclusione da Radunovic. A sorpresa il Latina passa in vantaggio gelando i tifosi di casa: grande colpo di tacco dai 20 metri di Pinato che innesca Insigne, il numero 9 neroazzurro guarda la porta e con un mancino a giro la mette sotto la traversa; grande giocata per l’ex di turno. Il primo tempo si conclude con un altra azione di Pinato che sfiora il colpo del 2 a 0. L’Avellino continua a rischiare nella ripresa buttandoci a capofitto alla disperata ricerca del pareggio. Al 71′ gli irpini lo trovano con Ardemagni: ennesimo pallone vagante in aria, Ardemagni riesce a staccare più in alto di tutti e a mandare alle spalle di Grandi: il Partenio diventa una bolgia e incita ancora di più i suoi. Passano i minuti e l’Avellino ormai tutto riversato in avanti trova il gol del vantaggio con Castaldo che si fionda in area su un pallone vagante e con il mancino scarica in rete: vantaggio dei lupi e salvezza conquistata.

 

Tabellino del match

Avellino (4-4-2) – Radunovic; Lasik, Jidayi, Migliorini, Perrotta (46′ Verde); Laverone (68′ Eusepi), Paghera, Moretti (51′ Camara), D’Angelo; Castaldo, Ardemagni.

Latina (3-4-3) – Grandi; Bruscagin, Garcia Tena, Maciucca; Rolando (84′ Colarieti), De Vitis, Bandinelli, Di Matteo; Insigne (56′ Negro), Di Nardo (68′ Megelaitis), Pinato.

AMMONITI: Perrotta, Migliorini, Castaldo (A); Insigne (L).

MARCATORI: Ardemagni al 71′ e Castaldo all’82’ (A); Insigne al 33′ (L).