Ternana, Tagliavento: “Rinvio dei match? Aspettiamo decisioni dalla Lega. Il numero dei contagi è maggiore rispetto a dicembre”

TERNANA TAGLIAVENTO RINVIOPaolo Tagliavento, vicepresidente della Ternana, ha rilasciato un intervista a Il Messaggero Umbria, soffermandosi sulla situazione Covid-19 in Serie B.

Queste le sue parole:

Stiamo monitorando giornalmente tutti i negativi. Stiamo in costante contatto con la Usl Umbria 2 e con la Lega di Serie B. Anche perché ci giungono in continuazione notizie di altre società che hanno problemi. La situazione è in continua evoluzione. Siamo stati i primi a trovare delle positività, perché abbiamo fatto monitorare il gruppo già nella sosta, con tamponi ogni due giorni per chi è rimasto in città e chiedendo di fare la stessa cosa anche a chi era in vacanza altrove. Nei due anni, prima di queste situazioni, non abbiamo avuto mai contagi proprio per la nostra grande attenzione. Non è cambiato mai nulla, nel nostro modus operandi, anche dopo che i ragazzi avevano vaccino e green pass. Il 19 abbiamo avuto il derby a Perugia, il 22 abbiamo fatto un ciclo di tamponi e nessuno era positivo. Il 27 abbiamo avuto un primo positivo con qualche sintomo. Ora, sottoponiamo il gruppo a tamponi quotidiani. Aspettiamo la lega, per vedere se dovessero arrivare eventuali decisioni. Le due giornate di fine dicembre erano state rinviate nonostante una situazione di contagi inferiore a quella odierna. Ricominciare il 14? Non sono in grado di stabilire ora, se sarà possibile”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.