Qui Ternana – Nasce la collaborazione col nuovo Livorno: il comunicato

TERNANA LIVORNO COLLABORAZIONE – Nasce la collaborazione tra Ternana Calcio ed U.S. Livorno 1915.
Gli amaranto del neo-presidente Paolo Toccafondi parteciperanno al prossimo campionato di Eccellenza regionale toscana, nel girone B, ed avranno come main sponsor L’università Cusano. Il binomio tra le due società si svilupperà a vari livelli. Oltre alla principale sponsorizzazione da parte dell’ateneo di proprietà di Stefano Bandecchi la collaborazione sarà attiva anche sul piano sportivo, sia tra prime squadre sia mediante l’affiliazione del settore giovanile.

“Questa iniziativa – spiega Paolo Tagliavento, vice presidente della Ternana Calcio – rappresenta per noi motivo di orgoglio e soddisfazione in quanto rivolta ad  una importante realtà calcistica, nonostante la categoria di appartenenza. La piazza livornese, al pari della nostra, ha sempre vissuto la sua storia ultracentenaria con grande trasporto e passione, anche nei momenti più bui. Impossibile non porre l’accento su quanto ternani e livornesi siano simili: noi con la nostra acciaieria, loro con le attività portuali; tutta gente abituata al sudore, a rimboccarsi le maniche e ripartire quando questo si rende necessario. Siamo quindi felici  di contribuire attraverso sponsorizzazione dell’università Cusano, collaborazione combinata tra prime squadre e affiliazione del settore giovanile alla rinascita dello storico Livorno Calcio. Un club glorioso che mai, ne sono certo, potrebbe perdere l’amore della sua gente. Del resto il nostro presidente Stefano Bandecchi è livornese, legato alla sua terra ed alle sue origini. Pertanto – conclude il dirigente rossoverde – questa operazione, anche e soprattutto per lui, riveste un sapore del tutto particolare”.

 

FonteTernanacalcio.com

Studente di filosofia a 360 gradi, convinto che lo sport ed il calcio forniscano una chiave di lettura per interpretare la vita. Appassionato di scrittura, in qualsiasi sua forma, convinto che ogni campo da gioco sia terreno fertile per la letteratura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.