17 Ottobre 2021

Vicenza, Taugourdeau: “Oggi si è visto un bel Vicenza. Le partite si decidono con gli episodi”

TAUGOURDEAU VICENZA REGGINA – Anthony Tauogourdeau, centrocampista del Vicenza, ha parlato al termine del match perso contro la Reggina, analizzando la prestazione dei suoi. Queste le sue dichiarazioni, riportate dal sito ufficiale del Vicenza: “E’ arrivata un’altra sconfitta però oggi si è visto un bel Vicenza, che ha creato palle gol importanti. Poi le partite si vincono e […]

TAUGOURDEAU VICENZA REGGINA – Anthony Tauogourdeau, centrocampista del Vicenza, ha parlato al termine del match perso contro la Reggina, analizzando la prestazione dei suoi.

Queste le sue dichiarazioni, riportate dal sito ufficiale del Vicenza:

E’ arrivata un’altra sconfitta però oggi si è visto un bel Vicenza, che ha creato palle gol importanti. Poi le partite si vincono e si perdono per gli episodi. Dopo il gol, preso su un rimpallo, la partita si è fatta dura. Abbiamo creato palle gol importanti per andare in vantaggio. La mia occasione? Purtroppo ho preso il palo su quella punizione: non meritavamo di perdere. Non deve essere una scusa, però stiamo lavorando, la sosta ci è stata utile, non basta ancora per fare risultato, ma la strada è quella giusta. La classifica preoccupa, ma è ancora lunghissima. Stavamo facendo fatica prima, non si poteva pensare di uscirne facendo cinque vittorie di fila. Dobbiamo fare vittorie e pareggi fuori casa per cercare di risalire piano piano. Oggi loro si sono chiusi con esperienza, ogni cinque minuti ce n’era uno dei loro a terra, anche se fa parte del gioco. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, nel secondo mano, ma loro non hanno fatto un tiro in porta nel secondo tempo. Dobbiamo ripartire dalle ultime due partite: la squadra è quella giusta. Stiamo lavorando col mister sulle idee di gioco: non si piò pretendere però in due settimane di lavoro di diventare subito diversi, ogni cosa a suo tempo. Fisicamente ho accusato il ritiro da fuori rosa: è la prima volta che mi capita. Adesso sono lì: siamo in cinque per due posti a centrocampo, le scelte non sta a me farle, però ci alleniamo assieme e poi il mister fa le sue scelte”.