Spezia, Italiano: “Secondo tempo migliore del primo. Abbiamo ancora tante chance”

ITALIANO SPEZIA – Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, ha commentato la sconfitta di Frosinone. Ecco le sue parole, riportate da cittadellaspezia.com:

“Ho visto due atteggiamenti. All’inizio loro sono stati bravi a venirci uomo contro uomo e inibire le nostre fonti di gioco. Il primo tempo è stato uno dei peggiori. Nel secondo invece abbiamo preso in mano la partita, l’abbiamo gestita bene ma non siamo stati attenti su una marcatura e così perdiamo anche oggi. I gol erano entrambi evitabili perché sono situazioni su cui perdiamo tanto tempo. Forse non basta e dovremo in questi ultimi 28 giorni aggiustare qualcosa sulle palle laterali. Dobbiamo stare più attenti. Non faccio drammi perché siamo lì a questo punto della stagione. Abbiamo ancora tante chance di avvicinare quelle che ci stanno davanti. Nzola non ha fatto male per essere un adattato. Ci mancano quelle pedine brave nell’uno contro uno e che ci diano la superiorità numerica. Siamo contati, ma abbiamo fatto un ottimo secondo tempo. Non mi va più di analizzare punto per punto. Penso solo ai 18 punti ancora da giocare. Il sottoscritto pensa solo ad archiviare anche questa. Siamo a 5 punti dalla serie A a sei giornate dalla fine. Per adesso ci concentriamo ad ottenere qualcosa di importante”.

Classe '96. Sono un appassionato di calcio a 360°. Questo sport è il vero e proprio "oppio" dei popoli ed io di certo, non mi sottraggo alla sua forza magnetica. La Serie B è un campionato difficile ma incredibilmente divertente, e poterne scrivere, grazie a questa redazione, mi rende orgoglioso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.